Torino dal profumo d'Europa

Calciomercato Torino, Juric accontentato | Arriva il primo sì

Juric è stato accontentato per la prima volta da quando siede sulla panchina del Torino: avrà il suo esterno mancino proveniente dal Genoa.

Calciomercato Torino / In casa granata si comincia a fare sul serio sul fronte mercato. Una prima proposta formulata dal ds Davide Vagnati ha fatto centro. Il calciatore cercato corrisponde al nome di Mohammed Fares, attualmente in maglia rossoblu del Genoa. Il suo stazionamento alla Lanterna è un prestito, visto che il club titolare del suo cartellino è la Lazio.

Un colpo non da poco, perché la formazione granata si assicura un giocatore mancino molto duttile. Come caratteristiche possiede una buona velocità, alla quale associa anche una certa resistenza fisica.

Un calciatore che è sempre stato nei desideri granata, per via della sue caratteristiche. Al club di Cairo serve come il pane un giocatore così, posto in cima ai desideri di Vagnati e Juric. Soprattutto nella notte del 22 dicembre, durante un confronto negli spogliatoi tra loro due e il presidente Cairo, nell’immediato post del match giocato contro l’Inter.

Il Torino è attivo anche sul fronte delle uscite. Rincon non rientra più nel progetto di Juric e potrebbe lasciare la squadra al massimo la prossima estate

Calciomercato Torino, Fares è la prima freccia per Juric

L’imminente disputa della Coppa d’Africa di Aina priva il tecnico di una pedina importante in quel ruolo. Una parte di campo, quella sinistra, ritenuta di grande importanza dal tecnico. Il suo modo di far giocare la squadra necessita di un esterno valido.

Inoltre Ansaldi è prossimo alle trentasei primavere, non può garantire il suo apporto in un ruolo così delicato e dispendioso. Le alternative non sono poi così valide, non si riesce a trovare un degno sostituto. Rodriguez, dal canto suo, non sembra poter garantire la stessa affidabilità, visto che alterna buone prestazioni ad altre piuttosto scadenti.

 

Calciomercato Torino
Mohamed Fares è in procinto di vestire la maglia del Torino
Fonte: Wikipedia Fares

Potrebbe anche interessarti –> Calciomercato Juventus, quante incognite intorno alla figura dell’attaccante

Nei prossimi giorni si dovrebbe arrivare alla fumata bianca. Mancano pochi dettagli e l’operazione dovrebbe essere compiuta. Juric si gongola il suo nuovo esterno sinistro.

 

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Cheryshev al Cosenza? Il russo stuzzica la Serie B

Il talentuoso esterno russo Denis Cheryshev, ex Real Madrid e Valencia, potrebbe presto tornare in …

Colpo di scena Triestina: Kiyine pronto a ripartire dalla Serie C

Il talentuoso centrocampista marocchino Sofian Kiyine, ex Lazio e Salernitana, potrebbe presto tornare in Italia. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *