Calciomercato Torino, un nuovo contatto tra il ds granata Vagnati e il Leicester, club proprietario del suo attuale cartellino. Dennis Praet, centrocampista belga ventottenne, è un giocatore considerato importante da Juric per il rilancio delle ambizioni dei piemontesi.
CALCIOMERCATO TORINO. Il periodo d’attesa è finito. Ora si passerà ai fatti, cercando di contattare il club inglese il prima possibile. Lo riferisce Tuttosport, parlando anche della cifra che il Leicester inizialmente avrebbe chiesto ai piemontesi, attorno ai 15 milioni di euro.
Cairo, però, non ha accettato ed è pronto a trattare per cifre più contenute. Un giocatore dotato di qualità importanti, ma propenso anche agli infortuni. Le intenzioni granata sarebbero quelle di richiedere un rinnovo per un altro anno, facendo slittare la richiesta al termine della prossima stagione.
La concorrenza non è così elevata, non ci sono tante squadre pronte ad acquistarlo sborsando quelle cifre. Quindi il giocatore sarebbe più propenso ad accettare una nuova offerta del Torino, anche se non in linea con le sue richieste.
Calciomercato Torino, il rinnovo è già sul tavolo inglese
Ora la proposta granata sarebbe già giunta sul tavolo del Leicester. Juric ha fretta di chiudere, anche perché con l’imminente addio di Brekalo c’è il rischio di rimanere scoperti in una zona di campo che il tecnico considera fondamentale per il suo gioco.
La prima proposta, arrivata una ventina di giorni fa, ha ricevuto il no della controparte. Ora la situazione potrebbe essere cambiata. Un prestito che potrebbe, però, essere aggiunto all’obbligo di riscatto. Il Torino, a sua volta, vorrebbe inserire dei paletti per tutelarsi di eventuali ricadute fisiche del giocatore: presenze da titolare e piazzamento della squadra al termine del campionato.
La volontà di chiudere al più presto è stabilita anche dal fatto che due giocatori importanti della rosa sono in partenza: Bremer (sicuro) e Belotti (molto probabile).
Le sue condizioni fisiche non destano troppa preoccupazione. Il mister ha imparato a gestirlo per tutto l’arco della stagione, i suoi preparatori hanno stilato un programma di allenamenti differenziati per lui. L’idea è quella di dare un segnale forte al gruppo, far vedere che la società ha intenzioni serie per la prossima stagione. L’obiettivo è quello di puntare all’Europa il prossimo anno e per farlo occorre avere una rosa importante dal punto di vista tecnico.
La formazione non è stata finora rinnovata. Su dieci richieste del tecnico non si è concretizzata nemmeno una. Occorre fare al più presto, anche perché manca meno di un mese all’inizio del ritiro in vista della prossima stagione.