La lista dei rinnovi contiene molti elementi di rilievo: la volontà comune delle parti è proseguire insieme
Calciomercato Torino/ A mercato ancora chiuso, in casa Toro si lavora ai rinnovi contrattuali per creare una squadra che riesca a reggere nell’arco di tutto il campionato.
Nelle scorse settimane si è detto dei discorsi in essere per il prolungamento con adeguamento di almeno sei elementi in trattativa con il club, per scongiurare il ripetersi di una situazione simile a quella vissuta in estate con il “caso” Andrea Belotti, il club ha avviato i dialoghi con gli entourage dei giocatori.
Oltre al rinnovo di Sasa Lukic (26), c’è in ballo c’è pure il prolungamento di Mergim Vojvoda (27): il laterale kosovaro ed ex Standard Liegi ha il contratto in scadenza nel 2024 e di conseguenza e nel corso del tempo si è conquistato una maglia titolare e trasformandosi da utile ricambio a titolare e punto di forza della formazione granata.
Calciomercato Torino, le trattative andranno avanti
Secondo ‘Tuttosport’ è naturale per il ds granata Davide Vagnati, avvicinandosi alla scadenza, lavorare al rinnovo di un giocatori che stanno facendo bene e su cui Ivan Juric crede. E così i granata stanno facendo: nelle prossime settimane ci saranno un primo incontro con gli entourage dei giocatori con cui appare emersa la volontà comune delle parti di continuare insieme.
C’è la volontà di restare al Torino anche da parte del portiere Vanja Milinkovic-Savic (25), Wilfried Singo (21), fino ad arrivare a Koffi Djidji (29) e Ola Aina (26), ma bisognerà trovare un accordo sulle cifre. Da una parte la volontà di prolungare che rappresenta un’ottima base su cui lavorare, dall’altra ci sarà però la necessità di aggiornarsi e ragionare sul nuovo ingaggio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Calciomercato, Lazio scatenata: doppio colpo Champions
Le proposte dei granata serviranno a nuovi incontri per arrivare a un accordo. Ma la volontà delle parti è comune: il Toro vuole rinnovare il contratto di sei giocatori che a quanto pare vogliono restare a Torino.