Calciomercato Inter

Calciomercato Tottenham – Insediamento degli Spurs nella corsa ad un obiettivo di Milan e Inter

Il calciomercato è una delle materie più complesse e meno scontate che esistano in tutto il panorama sportivo e calcistico. Le dinamiche del mercato, seppur spesso dettate dalla legge del Dio Denaro, non sempre seguono logiche di convenienza e per questo diventano ancor più strane e di difficile comprensione.

Nel calciomercato, prevalentemente in tutte le sessioni, una delle figure per cui maggiormente si dibatte è quella dell’attaccante. I bomber di razza in giro scarseggiano sempre più e trovare un giocatore che sappia coniugare vizio del gol a capacità di saper giocare con e per la squadra è sempre più difficile. Per questa ragione chi ha giocatori di questo tipo se li tiene forte e chi non li ha è disposto a pagare profumatamente per averceli.

La situazione

Che Inter e Milan fossero in cerca di un attaccante sul mercato è cosa risaputa ormai. Gli addii di Ibrahimovic e Lukaku hanno lasciato nelle rose vuoti difficili da colmare. Seppur il Milan abbia già operato in entrata, con l’arrivo di Okafor, un bomber di esperienza che possa aiutare Giroud nei momenti importanti della stagione servirebbe.

Obiettivo di entrambe, per conoscenza del ruolo e capacità di far giocare bene la squadra, è Mehdi Taremi. L’iranian, divenuto negli anni punto fisso del Porto e giocatore fastidioso per tutte le difese, ha iniziato a far gola a diversi club in questa sessione di mercato. Vuoi per costi non eccessivi, vuoi per le garanzie che anche in campo Internazionale saprebbe dare, intorno a lui si è scatenato il caos.

Nelle ultime ore però, accanto all’interesse di Milan e Inter, si è affiancato quello del Tottenham che avrebbe visto in lui l’erede naturale di Kane. Più che interessamento quello degli Spurs è diventato un vero e proprio affare visto che ha presentato al club portoghese un’offerta da 24 milioni di euro. La controparte ne chiede però 30. Non è difficile ipotizzare che attorno ai 26-27 milioni si possa trovare l’accordo. Milanesi dunque beffate ad un passo dal traguardo.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Danilo Luiz

Danilo, futuro incerto alla Juve: Vasco da Gama pronto all’assalto

Il capitano bianconero potrebbe lasciare Torino già a gennaio. Il Vasco da Gama spinge per …

Ben Chilwell

Chilwell alla Juve? Il terzino del Chelsea nel mirino bianconero

Ben Chilwell, fuori dai piani del Chelsea, potrebbe arrivare a Torino in prestito a gennaio. …