Credit: X

Effetto domino: Chiesa alla Roma sblocca Koopmeiners alla Juve

Un intreccio di mercato che potrebbe cambiare il volto della Serie A. La cessione dell’azzurro ai giallorossi aprirebbe le porte all’olandese in bianconero. De Rossi sogna il colpo, Giuntoli prepara l’assalto.

La Juventus ha un piano audace per portare Teun Koopmeiners a Torino, ma tutto dipende da una mossa: la cessione di Federico Chiesa alla Roma. Secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’, questa operazione potrebbe innescare un effetto domino sul mercato italiano.

CHIESA VERSO LA CAPITALE

Il corteggiamento di Daniele De Rossi a Chiesa non è passato inosservato. L’ex Viola, in scadenza nel 2025, potrebbe trovare nella Roma la sua nuova casa. Tuttosport rivela che l’agente Fali Ramadani sta lavorando per trovare un accordo sull’ingaggio, con i giallorossi pronti a offrire 6 milioni annui.

LA CIFRA DELL’AFFARE

La Roma dovrebbe sborsare 25 milioni più 5 di bonus per assicurarsi Chiesa. Una cifra che, se incassata, permetterebbe alla Juventus di avere le risorse necessarie per l’assalto a Koopmeiners.

KOOPMEINERS NEL MIRINO

Cristiano Giuntoli ha messo l’olandese in cima alla lista dei desideri. Tuttosport sottolinea che l’Atalanta chiede almeno 60 milioni, mentre la Juve valuta il giocatore intorno ai 40. La trattativa si preannuncia complessa, ma il gradimento del giocatore potrebbe fare la differenza.

LA STRATEGIA DI GIUNTOLI

Il direttore tecnico bianconero dovrà essere abile nel negoziare con l’Atalanta. La cessione di Chiesa fornirebbe la liquidità necessaria, ma bisognerà trovare un compromesso sulla valutazione del centrocampista olandese.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Ighli Vannucchi dice addio al calcio a 47 anni: un’icona empolese che non sarà mai dimenticata

Dopo una lunga carriera tra Serie A e dilettanti, l’ex centrocampista dell’Empoli saluta il mondo …

Palermo

Palermo-Salernitana: pronostico, formazioni, quote 6-10-2024

Palermo-Salernitana, pronostico aggiornato a sabato 5 ottobre, ore 15:21 – 1+X, probabili formazioni e quote. …