Yoshida Saluta la Samp, si accasa in Germania. In Bundes anche Doan

Il capitano dei nipponici chiude la sua esperienza in Liguria dopo 2 anni e mezza. Adesso lo attende la Bundes

Per i più potrà essere un’operazione di contorno, ma per gli appassionati del Sol Levante questa è una notizia davvero rilevante. Dopo due stagioni e mezza infatti il difensore Maya Yoshida, 34 anni ad Agosto, lascia a titolo gratuito la Serie A per tentare l’avventura in Bundes al neopromosso Schalke 04, firmando un contratto annuale più opzione per il rinnovo.

Si chiude così l’esperienza con la Samp dopo 74 presenze, 3 gol e 6 assist, bottino che la stagione appena conclusa ha contribuito tantissimo a rimpinguare (2 gol e 3 assist in 26 presenze).

Raggiunge così alcuni suoi connazionali come Makoto Hasebe e Daichi Kamada, entrambi all’EIntracht. Ma non è il solo.

Doan, ritorno in Germania. Acquisto a titolo definitivo da parte del Friburgo.

Infatti c’è un altro Giapponese che sempre in questi giorni si è trasferito in Bundes, anche se stavolta si tratta di un ritorno. Si tratta di Ritsu Doan, 24enne esterno ex PSV che è stato prelevato a titolo definitivo dal Friburgo per 8,5 milioni.

Come detto per Doan è un ritorno nel massimo campionato tedesco, dove ha già militato con la maglia dell’Arminia nella stagione 2020/2021 segnando 5 reti e fornendo 3 assist.

In stagione con il PSV l’esterno ha collezionato 39 presenze complessive – Campionato, KNVB, Europa League e Conference – mettendo insieme 11 reti e 3 passaggi vincenti.

Insomma, si conferma questa sorta di sinergia tra giapponesi e Bundesliga.

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Cheryshev al Cosenza? Il russo stuzzica la Serie B

Il talentuoso esterno russo Denis Cheryshev, ex Real Madrid e Valencia, potrebbe presto tornare in …

Colpo di scena Triestina: Kiyine pronto a ripartire dalla Serie C

Il talentuoso centrocampista marocchino Sofian Kiyine, ex Lazio e Salernitana, potrebbe presto tornare in Italia. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *