Il capitano dei nipponici chiude la sua esperienza in Liguria dopo 2 anni e mezza. Adesso lo attende la Bundes
Per i più potrà essere un’operazione di contorno, ma per gli appassionati del Sol Levante questa è una notizia davvero rilevante. Dopo due stagioni e mezza infatti il difensore Maya Yoshida, 34 anni ad Agosto, lascia a titolo gratuito la Serie A per tentare l’avventura in Bundes al neopromosso Schalke 04, firmando un contratto annuale più opzione per il rinnovo.
Si chiude così l’esperienza con la Samp dopo 74 presenze, 3 gol e 6 assist, bottino che la stagione appena conclusa ha contribuito tantissimo a rimpinguare (2 gol e 3 assist in 26 presenze).
Raggiunge così alcuni suoi connazionali come Makoto Hasebe e Daichi Kamada, entrambi all’EIntracht. Ma non è il solo.
Doan, ritorno in Germania. Acquisto a titolo definitivo da parte del Friburgo.
Infatti c’è un altro Giapponese che sempre in questi giorni si è trasferito in Bundes, anche se stavolta si tratta di un ritorno. Si tratta di Ritsu Doan, 24enne esterno ex PSV che è stato prelevato a titolo definitivo dal Friburgo per 8,5 milioni.
Come detto per Doan è un ritorno nel massimo campionato tedesco, dove ha già militato con la maglia dell’Arminia nella stagione 2020/2021 segnando 5 reti e fornendo 3 assist.
In stagione con il PSV l’esterno ha collezionato 39 presenze complessive – Campionato, KNVB, Europa League e Conference – mettendo insieme 11 reti e 3 passaggi vincenti.
Insomma, si conferma questa sorta di sinergia tra giapponesi e Bundesliga.