Milan

Milan, un avvio di fuoco: come uscirne indenni?

Il Milan si ritrova un calendario horror nelle prime 10 giornate di campionato: subito big match contro Roma, Inter, Lazio, Juve e Napoli. I rossoneri hanno bisogno di rinforzi importanti per non perdere terreno: il mercato sarà decisivo per puntare allo scudetto.

Il sorteggio del calendario della Serie A 2023-2024 non ha sorriso al Milan, chiamato ad affrontare un avvio di stagione complicato tra big match e impegni in Champions League. I rossoneri dovranno vedersela con 5 big nelle prime 10 giornate, a partire dalla Roma di Mourinho alla terza, il derby con l’Inter alla quarta, la Lazio in casa alla settima e Juventus e Napoli alle giornate 9 e 10. Un battesimo di fuoco che metterà subito alla prova la squadra di Stefano Pioli.

L’allenatore rossonero si ritrova ad affrontare un calendario ostico già ad agosto, in un momento delicato tra rinnovi di contratto, cessioni e nuovi arrivi. Fino ad ora sono stati ufficializzati gli innesti di Loftus-Cheek a centrocampo, del portiere Sportiello e dell’attaccante Luka Romero, ma serviranno altri rinforzi per permettere al Milan di competere su tre fronti. I dirigenti rossoneri sono al lavoro per chiudere al più presto colpi importanti, soprattutto in mediana.

L’ideale sarebbe consegnare a Pioli una rosa completa prima dell’inizio del campionato, per affrontare le prime giornate senza affanni. Il tecnico emiliano spera in rinforzi di spessore per puntellare l’organico, con nuove pedine in grado di aumentare la competitività interna ed alternarsi tra campionato e coppe. I tifosi rossoneri si aspettano un mercato ambizioso, alla luce dei risultati della passata stagione e degli obiettivi dichiarati dalla società.

Un avvio sprint potrebbe essere determinante in ottica scudetto, per non rischiare di perdere terreno nei confronti delle contendenti già in avvio di Serie A. Pioli è chiamato alla prova del 9 fin da subito, per esorcizzare il calendario che spaventa i tifosi rossoneri.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …