Credit: Twitter

Coppa d’Africa | Camerun vs Comore, probabili formazioni e pronostico

Coppa d’Africa, ottavi di finale, analisi, formazioni e pronostico di Camerun-Comore, lunedì 24 gennaio 2022. Scopri la nostra previsione.

Tra le sorprese della fase a eliminazione diretta spicca la prima volta delle Isole Comore, al debutto nel torneo, che sfideranno i padroni di casa del Camerun. La sorpresa della Coppa d’Africa dovrà affrontare un problema impensabile alla vigilia della sfida degli ottavi di finale. Covid e infortuni hanno colpito duramente la Nazionale dell’arcipelago dell’Oceano Indiano negli ultimi giorni e a poche ore da un match storico si ritrova senza portieri e potrebbe schierare un giocatore di movimento tra i pali.

Attualmente due dei tre portieri della Nazionale, Moyadh Ousseini e Ali Ahamada, sono risultati positivi al Covid-19 e salteranno la partita di lunedì, mentre il terzo, Salim Ben Boina, è fuori per infortunio. Il regolamento prevede che con almeno undici giocatori a disposizione, le squadre saranno costrette a giocare.

Dopo aver eliminato il Ghana vincendo 3-2 l’ultima sfida dei gironi, la squadra di Amir Abdou ha subito due sconfitte per mano del Gabon (1-0) e Marocco (2-0). Si sono qualificati come una delle quattro migliori formazioni che hanno concluso al terzo posto il proprio girone. Lunedì sera se la vedranno con i Leoni Indomabili, che sino ad ora sono ancora imbattuti dopo aver goduto di un percorso agevole. Dopo le vittorie per 2-1 sul Burkina Faso e 4-1 sull’Etiopia, la squadra trascinata da un Vincent Aboubakar già a quota 5 reti, ha pareggiato nell’ultima sfida con il Capo Verde per 1-1.

Gli uomini di Toni Conceicao appaiono nettamente come i favoriti contro una Nazionale inesperta come quella delle Comore, alla sua prima partecipazione al torneo. Il Camerun ha conquistato la Coppa d’Africa in cinque edizioni, l’ultima nel 2017 quando vinse con l’Egitto per 2-1.

Camerun-Comore, le probabili formazioni 24 gennaio 2022:

CAMERUN (4-3-3): Onana; Fai, Moukoudi, Ngadeu, Tolo; Gouet, Anguissa, Ngamaleu; Ekambi, Aboubakar, Choupo-Moting. Ct: Toni Conceicao.

COMORE (4-2-3-1): Boina; Abdallah, M’dahoma, Zahary, Bakari; Youssouf, Mohamed; Djoudja, Mogni, M’Changama; Ben. Ct: Amir Abdou.

Info e il pronostico di Camerun-Comore

  • Ultimo precedente ufficiale: Camerun 3-0 Comore;
  • Luogo: Paul Biya Stadium, Olembé, Yaoundé (Camerun);
  • Data: Lunedì 24 Gennaio 2022;
  • Ora: 20.00;
  • Ranking FIFA: Camerun (50), Comore (132);
  • Pronostico: 1 // Over // 1X;
  • Previsione risultato: Camerun 3-0 Comore;
  • Streaming: Discovery +.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Virtus Verona – Renate: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C vede Virtus Verona cercare di riscattarsi contro un …

Giana Erminio – Albinoleffe: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C mette di fronte Giana Erminio e Albinoleffe in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *