Camerun-Etiopia

Coppa d’Africa | Camerun Vs Etiopia, probabili formazioni e pronostico

Coppa d’Africa 2022, girone A, analisi, formazioni e pronostico di Camerun Vs Etiopia, giovedì 13 Gennaio 2022. Scopri la nostra previsione!

I padroni di casa del Camerun affrontano l’Etiopia, in una partita della seconda giornata della Coppa d’Africa. Le due squadre fanno parte del girone A, che comprende anche Burkina Faso e Capo Verde.

Camerun ed Etiopia arrivano a questa seconda gara della competizione, con stati d’animo e, soprattutto, un bottino di punti, decisamente differenti. Il Camerun guida infatti la classifica con 3 punti, assieme a Capo Verde, ma ha faticato più del dovuto ad avere la meglio contro il Burkina Faso, nella gara di apertura. La squadra allenata da Kamou Malo, aveva infatti trovato il vantaggio al 24esimo del primo tempo, grazie alla rete di Sangare, per poi subire sul finire del primo tempo la rimonta dei Leoni Indomabili, che si portavano in vantaggio con due rigori messi a segno da Aboubakar, che fissava il risultato sul definitivo 2-1.

L’avventura in Coppa d’Africa dell’Etiopia, non è invece iniziata nel migliore dei modi, visto che alla prima è uscita sconfitta per 1-0 dalla nazionale di Capo Verde. La partita, per gli uomini di Wubetu Abate, era iniziata da subito in salita, visto che dopo poco più di 10 minuti, Bayeh rimediava un cartellino rosso, lasciando i suoi compagni in 10. Sul finire del primo tempo, i capoverdiani trovavano il vantaggio con un colpo di testa finalizzato da Julio Tavares, che valeva lo 0-1, risultato rimasto invariato nella seconda frazione di gioco.

Al di là dell’espulsione, nella sua prima gara in Coppa d’Africa, l’Etiopia ha mostrato tutti i suoi limiti, soprattutto a livello difensivo, tanto che il suo portiere alla fine è risultato il migliore in campo. La squadra subisce reti da 6 partite di fila, e contro un’attacco come quello dei camerunensi, che sono andati a segno ben 12 volte nelle ultime 5 partite disputate, sarà difficile mantenere la porta inviolata. Inoltre, i 2 precedenti fra Camerun ed Etiopia sono favorevoli ai Leoni Indomabili, che hanno ottenuto una vittoria per 3-2, ed un pareggio per 0-0 nell’ultimo confronto fra le due squadre, risalente al 2016.

 

Camerun Vs Etiopia: le probabili formazioni

Camerun (4-3-3): Onana, Ngadue, Mbaizo, Collins, Ounguene, Anguissa, Hongla, Oum, Choupo-Mouting,Ganago, Moumi. Allenatore: Toni Conceiçao.

Etiopia (4-3-3): Tassew; Yusef, Tamene, Debebe, Tunjo; Panom, Bekele, M.Mohammed; Gebremichael, Kebede, Nassir. Allenatore: Wubetu Abate.

 

Info e pronostico di Camerun Vs Etiopia

ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Africa Nation Championship 2016 Camerun-Etiopia 0-0;

LUOGO: Stade d’Olembé,Yaoundé, Camerun;

DATA: Giovedì 13 Gennaio 2022;

ORARIO: 17.00;

PRONOSTICO: Multigol 2-3 Camerun/casa;

PREVISIONE RISULTATO ESATTO: 2-0; 3-1;

A proposito di Girolamo Canale

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *