Il Pupillo di Italiano pronto a legarsi alla Viola a lungo: adeguamento in arrivo e corteggiamenti respinti, per Castrovilli è scattato il conto alla rovescia per firmare il prolungamento fino al 2027.
La Fiorentina è al lavoro per blindare il proprio gioiello a centrocampo. Sono infatti ripresi con intensità i contatti per il rinnovo contrattuale di Gaetano Castrovilli, protagonista della grande stagione dei viola.
Castrovilli, che ha attualmente un accordo con la Fiorentina fino al 2024, è al centro del progetto tecnico di Vincenzo Italiano, che ne ha fatto un perno inamovibile del suo undici titolare. Le prestazioni del numero 10 viola non sono passate inosservate e diversi top club hanno chiesto informazioni al suo entourage, interessati a strappare Castrovilli alla Fiorentina.
Consapevole dell’importanza del suo centrocampista, la società del presidente Rocco Commisso ha dunque accelerato le operazioni per blindarlo. Stando alle ultime indiscrezioni di ‘TMW’, le parti starebbero lavorando a un nuovo contratto quinquennale, fino al 2027, che possa anche adeguare al rialzo l’ingaggio del classe 1997. I colloqui vanno spediti verso la fumata bianca e filtra ottimismo su una rapida conclusione della trattativa, con buona pace dei top club interessati al calciatore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Bloccato dalla FIFA a pochi passi dal debutto: colpo di scena per il big del calcio italiano
Castrovilli, dal canto suo, avrebbe già espresso la ferma volontà di proseguire la sua avventura in riva all’Arno, riconoscente al club che ha creduto in lui nelle categorie inferiori. L’accordo per il rinnovo sembra dunque ormai ad un passo: la stella viola è destinata ancora a lungo a illuminare il Franchi.