LaLiga, 25^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Celta Vigo-Levante, lunedì 21 febbraio 2022. Scopri la nostra previsione.
Saranno Celta Vigo e Levante, lunedì 21 febbraio, a chiudere le ostilità relative alla venticinquesima giornata di Liga. Squadre in campo al “Balaidos”, col calcio d’inizio previsto alle ore 21:00. Sono 17 i punti di differenza tra le due compagini: i padroni di casa occupano un comodo decimo posto in classifica a quota 31, con un vantaggio di tutta tranquillità sulla zona calda della classifica (+11 sul Cadice terzultimo), con una serie utile di risultati registrata nelle ultime settimane.
Il trend dei galiziani, infatti, parla di 2 vittorie e altrettanti pareggi nelle 4 precedenti uscite (ultima sconfitta quella in casa della Real Sociedad per 1-0). Il Celta ha fatto registrare otto vittorie, sette pareggi e nove sconfitte in 24 partite della Liga in questa stagione a meno otto punti dal Barcellona sesto. Rende al meglio in trasferta dove ha conquistato 17 punti in 12 partite, mentre in casa la squadra di Eduardo Coudet ha raccolto 14 punti in 12 gare. La squadra galiziana è una delle cinque squadre che ha collezionato almeno 10 clean sheet nel torneo in corso insieme alla Real Sociedad, al Siviglia, al Villarreal e all’Osasuna.
Ben altre difficoltà, invece, sta incontrando il Levante di Alessio Lisci: una squadra che sembrava ormai alla deriva, come testimonia l’ultimo posto a quota 14, con un distacco dal Granada quartultimo di dieci lunghezze, è riuscita a sbancare il “Wanda Metropolitano” con una clamorosa vittoria con l’Atletico Madrid per 0-1 con gol di Gonzalo Melero. Si è trattato del secondo successo stagionale.
I valenciani hanno l’ultimo attacco della categoria (24 gol segnati in 24 incontri) e la peggior difesa (50 reti subite). Numeri resi ancor più drammatici dall’unici tre punti conquistati nelle ultime 4 gare, con tre soli gol realizzati.
LaLiga 2021/22, precedenti e curiosità tra Celta Vigo e Levante
Dal 2013/14, il Celta Vigo ha vinto 10 partite contro il Levante nella Liga (un pareggio e 3 sconfitte). In casa, il Celta Vigo ha perso due delle ultime tre partite contro il Levante nella Liga (una vittoria).
Celta Vigo-Levante, le probabili formazioni 21 febbraio 2022:
CELTA VIGO (4-1-3-2): Dituro; Mallo, Aidoo, Araujo, Galan; Beltran; Mendez, Suarez, Cervi; Mina, Aspas. Allenatore: Eduardo Coudet.
LEVANTE (3-4-3): Cardenas; Pier, Duarte, Caceres; Miramon, Pepelu, Melero, Son; Bardhi, Marti, De Frutos. Allenatore: Alessio Lisci.
Info e il pronostico di Celta Vigo-Levante
- Ultimo precedente ufficiale: Levante 0-2 Celta Vigo;
- Luogo: Estadio Abanca-Balaidos, Vigo (Spagna);
- Data: Lunedì 21 Febbraio 2022;
- Ora: 21.00;
- Pronostico: 1 // Over // 1X;
- Previsione risultato: Celta Vigo 2-1 Levante;
- Streaming: DAZN.