LaLiga, 30^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Celta Vigo-Real Madrid, sabato 2 aprile 2022. Scopri la nostra previsione.
Celta Vigo e Real Madrid prenderanno parte al terzo anticipo della trentesima giornata di Primera Division, previsto nella serata di sabato 2 aprile: calcio d’inizio al “Balaidos” alle ore 18:30.
I galiziani occupano l’undicesimo posto in graduatoria a quota 36, con 10 punti di vantaggio sul Maiorca che però ha una lunghezza in meno rispetto al Cadice quartultimo. Situazione al momento non pericolosa per il Celta che ha vinto solamente tre delle ultime 10 partite di campionato ed è reduce dal pari casalingo con il Real Betis per 0-0. Senza vittorie è ormai impossibile rimontare la classifica: Iaspas e compagni, sono a 12 punti di distacco dalla Real Sociedad sesta.
Dunque, sono chiamati ad una grande prestazione contro un Real Madrid ferito. Il periodo d’oro della squadra di Carlo Ancelotti è terminato nel modo peggiore: i blancos sono stati sconfitti al “Bernabeu” dal Barcellona per 4-0, ma hanno la fortuna di avere alle spalle un Siviglia che non approfitta mai di un loro passo falso. Sono ancora i capolisti nella Liga con 9 punti di vantaggio sugli andalusi e a più 12 sul Barça.
Nonostante la delusione arrivata nell’ultimo turno, dunque, Karim Benzema e compagni hanno ancora in mano il proprio destino. L’incontro d’andata si era concluso con un 5-2 per i blancos, trascinati da una tripletta di Benzema, Vinicius e Camavinga: stavolta non ci aspettiamo certo una goleada del genere, considerando che molti elementi sono rientreti da poco dagli impegni delle rispettive Nazionali. Il Real ha collezionato tre clean sheet nelle ultime tre gare fuori casa nella Liga (2 vittorie e un pareggio) e non registra quattro incontri consecutivi senza subire gol da settembre 2016 con Zinedine Zidane in panchina (quattro anche in quel caso).
Inoltre, la squadra di Ancelotti avrà sicuramente la mente sull’andata dei quarti di finale di Champions League, dove sfideranno a Londra i campioni d’Europa e del Mondo del Chelsea la prossima settimana.
LaLiga 2021/22, precedenti e curiosità tra Celta Vigo e Real Madrid
Il Celta Vigo non vince da 15 partite di campionato contro il Real Madrid (2 pareggi e 13 sconfitte), concedendo una media di 3,5 gol a partita. L’ultima vittoria della squadra galiziana contro i Blancos è arrivata nel maggio 2014 con Luis Enrique e Carlo Ancelotti alla guida delle rispettive squadre (2-0).
Dopo cinque sconfitte consecutive fuori casa contro il Celta Vigo tra il 1997 e il 2001, il Real Madrid ha perso solo una delle ultime 14 gare in casa dei galiziani (12 vittorie, un pareggio e una sconfitta), rimanendo imbattuto nelle ultime sette (6 vittorie e un pareggio): questa è la striscia d’imbattibilità più lunga in trasferta per i Blancos contro la formazione galiziana nella massima serie.
Celta Vigo-Real Madrid, le probabili formazioni 2 aprile 2022:
CELTA VIGO (4-1-3-2): Dituro; Murillo, Aidoo, Araujo, Galan; Beltran; Mendez, D.Suarez, Cervi; Mina, Aspas. Allenatore: Eduardo Coudet.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Nacho; Valverde, Casemiro, Modric; Rodrygo, Benzema, Vinicius. Allenatore: Carlo Ancelotti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI CHELSEA -BRENTFORD
Info e il pronostico di Celta Vigo-Real Madrid
- Ultimo precedente ufficiale: Real Madrid 5-2 Celta Vigo;
- Luogo: Estadio Abanca-Balaidos, Vigo (Spagna);
- Data: Sabato 2 Aprile 2022;
- Ora: 18.30;
- Pronostico: 2 // Over // X2;
- Previsione risultato: Celta Vigo 1-2 Real Madrid;
- Streaming: DAZN.