Celtic – Rangers: pronostico, formazioni e quote 30-12-2023

Celtic – Glasgow Rangers Pronostico aggiornato al 30 Dicembre 2023, ore 13:30 – 1/Over 2.5/1X, Goal, Probabili formazioni e quote.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> PERCHE’ PELE’ È STATO IL PIU’ GRANDE DI TUTTI I TEMPI

Info e il pronostico di Celtic – Glasgow Rangers

  • Ultimo precedente in Premiership: Rangers 0-1 Celtic;
  • Luogo: Celtic Park, Glasgow (Scozia);
  • Data: Sabato 30 Dicembre 2023;
  • Ora: 13.30;
  • Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Celtic 2-1 Rangers.

Celtic vs. Glasgow Rangers – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

L’attesissimo derby dell’Old Firm tra le acerrime rivali di Glasgow, Celtic e Rangers, è pronto a infiammare il Celtic Park questo sabato a pranzo. Separate da soli cinque punti in classifica, con i Rangers che devono recuperare due partite, questa sfida potrebbe rivelarsi decisiva nella corsa al titolo.

Dopo un periodo di appannamento, il Celtic sembra aver ritrovato smalto e convinzione. Le recenti vittorie su Livingston e Dundee, con cinque gol segnati e nessuno subito, hanno ridato vigore alla squadra di Brendan Rodgers. Il tecnico nordirlandese ha elogiato l’atteggiamento dei suoi, trascinati dalle reti di Mikey Johnston e Paulo Bernardo, ma ripetere una prestazione dominante contro i Rangers non sarà semplice.

I Bhoys non perdono in casa contro gli storici rivali da cinque derby, vincendo gli ultimi due con un rotondo 7-2. Tuttavia i Rangers di mister Philippe Clement arrivano a Glasgow forti di sette vittorie consecutive. Dopo il successo in Coppa di Lega, la squadra ha inanellato due convincenti 2-0 contro St Johnstone e Motherwell.

Le insidie si annunciano numerose per gli Hoops, chiamati però a sfruttare il fattore campo per infliggere un duro colpo alle ambizioni dei Rangers. Un successo consentirebbe al Celtic di volare a +8 e mettere una seria ipoteca sul titolo. Al contrario, i Protestanti sognano il sorpasso, forte anche di un ottimo ruolino di marcia esterno. L’ultimo round è stato appannaggio del Celtic, 1-0 firmato Furuhashi. Chi la spunterà nel nuovo capitolo di questa infinita rivalità?

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il Celtic Park si conferma ancora una volta un vero e proprio fortino per i padroni di casa nelle sfide contro i cugini del Rangers. Nelle ultime 55 partite giocate in casa contro i Protestanti, gli Hoops hanno collezionato ben 30 vittorie a fronte di 13 pareggi e 12 sconfitte, con un impressionante score di 91 gol fatti e 49 subiti.

Se poi allarghiamo lo sguardo agli ultimi 118 derby, il dominio del Celtic si fa ancora più evidente: 53 successi, 27 pareggi e 38 ko, con un attivo nella differenza reti pari a 167-136.

I Rangers però arrivano all’Old Firm forte di una striscia positiva di 5 gare in campionato, durante le quali hanno trovato smalto e convinzione. Servirà una vera e propria impresa per violare il Celtic Park.

Curiosità: il Celtic realizza ben il 38% delle proprie reti nei minuti finali, tra il 76′ e il 90′. Un dato che evidenzia la capacità degli Hoops di colpire nei momenti decisivi. Riusciranno a pungere anche stavolta i Rangers negli ultimi minuti?

LE QUOTE SULL’ESITO – I bookmaker si dividono nel pronostico per il derby Celtic-Rangers. Secondo Bwin, gli Hoops partono favoriti a 2.10, con il segno X a 3.50 e il successo dei Rangers a 3.60. Quote simili per Snai, con la vittoria del Celtic a 2.15, il pareggio a 3.50 e il 2 a 3.60. Più equilibrio invece per Bet365, che propone il segno 1 a 2.20, la X a 3.40 e il 2 a 3.30.

In sostanza c’è incertezza sull’esito di questa importantissima sfida, con il Celtic leggermente avanti complice il fattore campo ma con i Rangers che se la possono giocare alla pari. La lavagna di Bet365 è quella che vede meno differenza tra le due squadre. Il pareggio oscilla tra 3.40 e 3.50, a conferma di quanto il pronostico sia incerto. Insomma, ci sono tutti i presupposti per un derby equilibrato e combattuto, che potrebbe decidersi su un episodio.

IL CONSIGLIO – Questo derby si preannuncia equilibrato e combattuto. Il Celtic arriva meglio, forte delle recenti vittorie su Livingston e Dundee che hanno rilanciato le ambizioni di titolo. I Rangers però hanno dalla loro una striscia aperta di 7 successi consecutivi. Consiglio di puntare sulla vittoria degli Hoops (segno 1 a 2.10), ma coprendosi anche con la doppia chance 1X a 1.40. Mi aspetto una partita ricca di emozioni, gol da ambo le parti, quindi suggerisco la combo 1 + Goal a 1.75. Per i più audaci, occhio al 2-1 in favore del Celtic come risultato esatto a 6.50. Insomma, le quote sorridono ai padroni di casa, che hanno però di fronte un avversario in forma e desideroso di interrompere il dominio dei rivali. Sarà spettacolo al Celtic Park!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> SERIE A, ECCO CHI SBLOCCA LA GARA!

Celtic-Glasgow Rangers, le probabili formazioni sabato 30 dicembre 2023:

CELTIC (4-3-3): Hart; A.Johnston, Carter-Vickers, Scales, Taylor; O’Riley, McGregor, Bernardo; Maeda, Furuhashi, Palma. Allenatore: Brendan Rodgers.

GLASGOW RANGERS (4-3-3): Butland; Tavernier, Souttar, Balogun, Yilmaz; Dowell, Sterling, Cantwell; McCausland, Dessers, Sima. Allenatore: Philippe Clement.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Pontedera – Arezzo: Pronostico 21-09-2024

Sfida decisiva tra Pontedera e Arezzo nella 5ª giornata di Serie C, Girone B. Le …

Lecco – Triestina: Pronostico 21-09-2024

Lecco e Triestina si affrontano in un match fondamentale per entrambe. Il Lecco, reduce da …