Le recenti indiscrezioni raccontano di una cessione societaria imminente dopo un lungo e travagliato periodo di discussioni che finalmente giungerebbe al termine regalando alla tifoseria un futuro radioso.
La cessione della Sampdoria potrebbe concludersi. Dopo una lunga trattativa, il CdA ha il via libera per l’aumento di capitale.
“L’U.C. Sampdoria S.p.A. comunica che l’Assemblea degli Azionisti ha deliberato la delega al Consiglio di Amministrazione per l’emissione di un prestito obbligazionario e per un aumento di capitale fino a 40 milioni” – si legge nel comunicato -”funzionale all’esecuzione del piano di ristrutturazione della società”.
Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi hanno inviato una nuova proposta a Massimo Ferrero, accettata dopo una trattativa infinita. È un atto decisivo: finisce un’era, inizia un nuova. La Sampdoria cambia proprietario e Ferrero lascia dopo un periodo travagliato, tra promozioni, salvezze all’ultimo, polemiche e vicissitudini giudiziarie. I tifosi attendono il passaggio di consegne da tempo immemore, sperando in una svolta. Ora sembra arrivata.
I nuovi patron sono chiamati a portare a compimento il piano di ristrutturazione per ridare lustro a un club che è stato nobile decaduta troppo a lungo. Con la fine dell’era Ferrero, ora i blucerchiati sognano di tornare in alto.