champions 2024-2025

Champions League 2024-25: Sorteggiato il Primo Turno, Ecco le Sfide e la Nuova Formula

La Corsa alla Coppa dalle Grandi Orecchie Riparte con un Format Inedito: Girone Unico a 36 Squadre e Spareggi per gli Ottavi. Si Comincia il 9 Luglio, la Finale il 31 Maggio 2025 a Monaco di Baviera. Tutti i Dettagli e le Curiosità.

La Champions League 2024-25 si appresta a vivere una stagione di grandi cambiamenti e innovazioni. Con il sorteggio del primo turno di qualificazione, che si disputerà il 9-10 luglio (andata) e il 16-17 luglio (ritorno), prende il via ufficialmente la 70ª edizione della massima competizione europea per club. La finale, in programma il 31 maggio 2025 a Monaco di Baviera, incoronerà la nuova regina d’Europa.

ACCOPPIAMENTI INTRIGANTI E SFIDE AFFASCINANTI

Il sorteggio ha regalato accoppiamenti intriganti e sfide affascinanti già dal primo turno. Spiccano i match tra Slovan Bratislava e Struga, Ludogorets e Dinamo Batumi, Dinamo Minsk e Pyunik. Occhio anche alle sfide tra The New Saints e Decic, Borac Banja Luka ed Egnatia, Hamrun Spartans e Lincoln Red Imps. Un primo assaggio di grande calcio europeo, con le squadre pronte a darsi battaglia per accedere al tabellone principale.

LA NUOVA FORMULA: GIRONE UNICO E SPAREGGI PER GLI OTTAVI

Ma la vera novità della ‘Super-Champions’ riguarda la fase a gironi, che si disputerà in un girone unico a 36 squadre. Ogni club affronterà otto avversarie diverse (quattro in casa, quattro in trasferta), con le squadre divise in quattro fasce in base al ranking UEFA. Le prime otto classificate accederanno direttamente agli ottavi di finale, mentre le formazioni dal nono al 24° posto si sfideranno negli spareggi per gli ottavi. Una formula inedita e avvincente, che promette spettacolo e colpi di scena.

CHAMPIONS LEAGUE 2024-25, PRIMO TURNO DI QUALIFICAZIONE

Slovan Bratislava – Struga
The New Saints – Decic
Borac Banja Luka – Egnatia
Hamrun Spartans – Lincoln Red Imps
Ballkani – Santa Coloma
Flora Tallinn – Celje
Klaksvik – Differdange
Panevezys – Helsinki
RFS – Larne
Reykjavik – Shamrock Rovers
Virtus A.C. 1964 – FSCB
Ludogorets – Dinamo Batumi
Ordabasy – Petrocub
Dinamo Minsk – Pyunik

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Calciomercato Fiorentina

Bologna, tegola per Italiano: Pobega fuori per infortunio, salta la trasferta contro il Monza

Il Bologna di Vincenzo Italiano deve fare i conti con l’assenza di Tommaso Pobega, out …

Festa Superbike al Cremona Circuit: piloti e atleti si sfideranno a 300 km/h

Il Mondiale Superbike fa tappa al Cremona Circuit per la prima volta, un evento imperdibile …