Profilo Twitter FC Juventus

Champions League | Benfica-Juventus, probabili formazioni e pronostico

UEFA Champions League, 5′ giornata del Gruppo H. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Benfica-Juventus. Scopri qui la nostra previsione.

CHAMPIONS LEAGUE BENFICA JUVENTUS – La partita tra Benfica-Juventus, valida per la 5′ giornata del Gruppo H di UEFA Champions League, si disputerà martedì 25 ottobre 2022 alle ore 21:00 all’Estàdio da Luz di Lisbona.

Il momento di forma di Benfica e Juventus

Il Benfica di Roger Schmidt, proprio come mostrato all’andata nella gara dello Stadium vinta 1-2 contro la Juventus, si sta dimostrando una macchina da guerra. Per ultima, nella Liga Portugal, è arrivata la pesante vittoria per 0-1 in casa del Porto, valsa loro l’allungo a più sei proprio dai biancoblù. Anche in Champions il loro cammino si è rivelato fin qui di livello: oltre alla vittoria contro la Juventus, a registro c’è la vittoria contro il Maccabi Haifa e il doppio pareggio contro il Psg. Risultati, questi, validi per il 2′ posto nel girone a pari merito con il PSG 1′ per differenza reti.

La Juventus di Massimiliano Allegri, che come ha mostrato in passato fatica a trovare continuità in questa stagione, dopo la vittoria per 0-1 nel derby ha schiantato in casa l’Empoli con un secco 4-0. Risultati, questi, che l’hanno portata a mantenere l’8′ posto in classifica con 19 punti. Anche in Champions il cammino si è confermato lastricato, denso di difficoltà. Con la sola vittoria contro il Maccabi e tre sconfitte contro tutte le rispettive rivali, i bianconeri occupano la 3′ posizione a meno sei dalla vetta. Per protrarre fino alla fine le chance qualificazione, alla gara contro il PSG a Torino, i bianconeri devono necessariamente battere i portoghesi.

Le probabili formazioni

BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Bah, Silva, Otamendi, Grimaldo; Florentino, Fernandez; David Neres, Rafa Silva, Joao Mario; Gonçalo Ramos. All. Schmidt.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Vlahovic. All. Allegri.

Il pronostico

I padroni di casa, con un solo punto, manterrebbero le distanze necessarie a garantirsi il passaggio del turno con una giornata di anticipo. Al contempo i bianconeri sono costretti al risultato pieno, qualora vogliano continuare ad ambire una posizione tra le big d’Europa negli ottavi di finale. Nonostante tutto, però, ci aspettiamo che sia il Benfica a fare la partita e la Juventus proverà a difendere e ripartire. Complice il momento di forma prima elencato, pensiamo che i favoriti siano i portoghesi.

BENFICA-JUVENTUS: 1x / Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …

Gubbio – Campobasso: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo B vede il Gubbio, imbattuto e in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *