UEFA Champions League, 2′ Giornata Gruppo H. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Juventus-Benfica. Scopri qui la nostra previsione.
CHAMPIONS LEAGUE JUVENTUS BENFICA – La partita tra Juventus-Benfica, valida per la 2′ giornata del Gruppo H di UEFA Champions League, si disputerà mercoledì 14 settembre 2022 alle ore 21:00 all'”Allianz Stadium” di Torino.
Il momento di forma di Juventus e Benfica
La Juventus di Massimiliano Allegri è reduce dal tanto discusso pareggio per 2-2 maturato a Torino contro la Salernitana. Dopo esser stati sotto di due gol, gli uomini di Allegri hanno rimontato prima e ribaltato poi la partita. Il gol di Milik, arrivato allo scadere, è stato poi annullato ingiustamente per fuorigioco. L’ennesimo pareggio stagionale condanno la Juventus al momentaneo 8′ posto con 10 punti, a quattro lunghezze dal Napoli in vetta. In Champions sono invece usciti perdenti dalla prima uscita stagionale a Parigi contro il PSG.
Il Benfica di Roger Schmidt ha invece aperto una striscia di 11 vittorie consecutive in altrettante partite nella nuova stagione. Fin qui, tra Champions League e Liga Portugal, non hanno lasciato alcun punto per strada confermandosi un’autentica macchina da guerra. Nell’ultima gara disputata è arrivata la vittoria per 0-1 in casa del Famalicao, proprio come in Champions League, con il 2-0 rifilato al M.Haifa.
Le probabili formazioni
Il pronostico
Le due squadre, come abbiamo avuto modo di vedere, stanno attraversando momenti di forma radicalmente opposti. Questo match, però, assume già i contorni dello scontro diretto. Pensiamo dunque che quanto fin qui visto si annullerà, per lasciare spazio all’unica cosa che conta: il momento. Ci attendiamo una gara equilibrata e con qualche gol. La squadra favorita, a nostro avviso, è il Benfica.
JUVENTUS-BENFICA: x2 / Goal.