Profilo Twitter FC Juventus

Champions League | Juventus-Benfica, probabili formazioni e pronostico

UEFA Champions League, 2′ Giornata Gruppo H. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Juventus-Benfica. Scopri qui la nostra previsione.

CHAMPIONS LEAGUE JUVENTUS BENFICA – La partita tra Juventus-Benfica, valida per la 2′ giornata del Gruppo H di UEFA Champions League, si disputerà mercoledì 14 settembre 2022 alle ore 21:00 all'”Allianz Stadium” di Torino.

Il momento di forma di Juventus e Benfica

La Juventus di Massimiliano Allegri è reduce dal tanto discusso pareggio per 2-2 maturato a Torino contro la Salernitana. Dopo esser stati sotto di due gol, gli uomini di Allegri hanno rimontato prima e ribaltato poi la partita. Il gol di Milik, arrivato allo scadere, è stato poi annullato ingiustamente per fuorigioco. L’ennesimo pareggio stagionale condanno la Juventus al momentaneo 8′ posto con 10 punti, a quattro lunghezze dal Napoli in vetta. In Champions sono invece usciti perdenti dalla prima uscita stagionale a Parigi contro il PSG.

Il Benfica di Roger Schmidt ha invece aperto una striscia di 11 vittorie consecutive in altrettante partite nella nuova stagione. Fin qui, tra Champions League e Liga Portugal, non hanno lasciato alcun punto per strada confermandosi un’autentica macchina da guerra. Nell’ultima gara disputata è arrivata la vittoria per 0-1 in casa del Famalicao, proprio come in Champions League, con il 2-0 rifilato al M.Haifa. 

Le probabili formazioni

JUVENTUS (3-5-2) Perin; Bremer, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Miretti, Paredes, McKennie, Kostic; Vlahovic, Milik. All.: Allegri
BENFICA (4-2-3-1) – Vlachodimos; Bah, Antonio Silva, Otamendi, Grimaldo; Luis, Fernandez; Neres, Rafa Silva, Joao Mario; Ramos. All.: Schmidt.

Il pronostico

Le due squadre, come abbiamo avuto modo di vedere, stanno attraversando momenti di forma radicalmente opposti. Questo match, però, assume già i contorni dello scontro diretto. Pensiamo dunque che quanto fin qui visto si annullerà, per lasciare spazio all’unica cosa che conta: il momento. Ci attendiamo una gara equilibrata e con qualche gol. La squadra favorita, a nostro avviso, è il Benfica.

JUVENTUS-BENFICA: x2 / Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Parma

Parma-Atalanta: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Parma-Atalanta, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 12:06 – 2+Gol, probabili formazioni e quote.  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *