Champions League, 6′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Juventus-Paris Saint-Germain, scopri qui la nostra previsione.
CHAMPIONS LEAGUE JUVENTUS PARIS – La partita tra Juventus-Paris Saint Germain, valida per la 6′ giornata del Gruppo H di UEFA Champions League, si disputerà mercoledì 2 novembre 2022 alle ore 21:00 all’Allianz Stadium di Torino.
Il momento di forma di Juventus e Paris Saint Germain
La Juventus di Massimiliano Allegri è reduce dalla bella quanto sofferta vittoria esterna in campionato. I bianconeri sono stati ospiti del Lecce al “Via del Mare”, dove si sono imposti 0-1 grazie ad una magia di Fagioli, disputando comunque una buona partita propositiva. Con questa, le vittorie consecutive in campionato sono arrivate a tre. Precedentemente a questa, però, è arrivata la sconfitta per 4-3 sul campo del Benfica, costata l’aritmetica esclusione dai prossimi ottavi di Champions. Vincere questa gara resta comunque priorità, per garantirsi almeno l’accesso in Europa League.
Il Paris Saint-Germain di Christophe Galtier prosegue spedito nella sua marcia di conquista in territorio Nazionale ed Internazionale. I parigini, per ultima, hanno portato a casa la sofferta gara casalinga di Ligue 1 contro il Troyes, grazie ad un rocambolesco 4-3. In campionato occupano in solitaria la vetta della classifica, con cinque lunghezze di vantaggio sul Lens. Anche nel Gruppo H di Champions League occupano la vetta, ma a pari punti con il Benfica, frutto del doppio pareggio per 1-1 a cui si è dato vita contro i portoghesi. Per ultima è arrivata la vittoria per 7-2 contro il Maccabi Haifa. Per conquistare la vetta, adesso, sarà loro necessario vincere questa partita o conquistare lo stesso risultato che andrà di scena in Maccabi-Benfica. La differenza reti, al momento, è dalla loro parte.
Le probabili formazioni
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Bonucci, Gatti, Alex Sandro; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Kean, Milik. All. Allegri.
PSG (3-4-3): Donnarumma; Sergio Ramos, Marquinhos, Kimpembe; Hakimi, Vitinha, Verratti, Nuno Mendes; Sarabia, Messi, Mbappé. All. Galtier.
Il pronostico
Il valore tecnico tra le due squadre, oltre al momento di forma e allo status europeo, ci parla attualmente di una Juventus ai minimi storici e di un PSG in uno dei momenti più alti della sua storia. Questo soprattutto grazie al lavoro di Galtier, capace di dare equilibrio ad una squadra volta maggiormente all’attacco e alla spregiudicatezza. Per questo, nonostante la necessità bianconera di vincere per accedere almeno all’Europa League, vediamo il PSG in leggero vantaggio per la vittoria finale.
JUVENTUS-PARIS SAINT-GERMAIN: x2 / Goal.