Profilo Twitter FC Juventus

Champions League | Juventus-Paris Saint Germain, analisi e probabili formazioni

Champions League, 6′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Juventus-Paris Saint-Germain, scopri qui la nostra previsione.

CHAMPIONS LEAGUE JUVENTUS PARIS – La partita tra Juventus-Paris Saint Germain, valida per la 6′ giornata del Gruppo H di UEFA Champions League, si disputerà mercoledì 2 novembre 2022 alle ore 21:00 all’Allianz Stadium di Torino.

Il momento di forma di Juventus e Paris Saint Germain

La Juventus di Massimiliano Allegri è reduce dalla bella quanto sofferta vittoria esterna in campionato. I bianconeri sono stati ospiti del Lecce al “Via del Mare”, dove si sono imposti 0-1 grazie ad una magia di Fagioli, disputando comunque una buona partita propositiva. Con questa, le vittorie consecutive in campionato sono arrivate a tre. Precedentemente a questa, però, è arrivata la sconfitta per 4-3 sul campo del Benfica, costata l’aritmetica esclusione dai prossimi ottavi di Champions. Vincere questa gara resta comunque priorità, per garantirsi almeno l’accesso in Europa League.

Il Paris Saint-Germain di Christophe Galtier prosegue spedito nella sua marcia di conquista in territorio Nazionale ed Internazionale. I parigini, per ultima, hanno portato a casa la sofferta gara casalinga di Ligue 1 contro il Troyes, grazie ad un rocambolesco 4-3. In campionato occupano in solitaria la vetta della classifica, con cinque lunghezze di vantaggio sul Lens. Anche nel Gruppo H di Champions League occupano la vetta, ma a pari punti con il Benfica, frutto del doppio pareggio per 1-1 a cui si è dato vita contro i portoghesi. Per ultima è arrivata la vittoria per 7-2 contro il Maccabi Haifa. Per conquistare la vetta, adesso, sarà loro necessario vincere questa partita o conquistare lo stesso risultato che andrà di scena in Maccabi-Benfica. La differenza reti, al momento, è dalla loro parte.

Le probabili formazioni

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Bonucci, Gatti, Alex Sandro; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Kean, Milik. All. Allegri.

PSG (3-4-3): Donnarumma; Sergio Ramos, Marquinhos, Kimpembe; Hakimi, Vitinha, Verratti, Nuno Mendes; Sarabia, Messi, Mbappé. All. Galtier.

Il pronostico

Il valore tecnico tra le due squadre, oltre al momento di forma e allo status europeo, ci parla attualmente di una Juventus ai minimi storici e di un PSG in uno dei momenti più alti della sua storia. Questo soprattutto grazie al lavoro di Galtier, capace di dare equilibrio ad una squadra volta maggiormente all’attacco e alla spregiudicatezza. Per questo, nonostante la necessità bianconera di vincere per accedere almeno all’Europa League, vediamo il PSG in leggero vantaggio per la vittoria finale.

JUVENTUS-PARIS SAINT-GERMAIN: x2 / Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Parma

Parma-Atalanta: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Parma-Atalanta, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 12:06 – 2+Gol, probabili formazioni e quote.  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *