L’Atalanta di Gian Piero Gasperini proverà a conquistare la prima vittoria in Champions League contro lo Shakhtar Donetsk. Le scelte dei due allenatori per il match di questa sera.
Dopo il pareggio casalingo contro l’Arsenal di due settimane fa, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini torna in campo in Champions League. L’obiettivo sarà quello di conquistare l’intera posta in palio contro gli ucraini dello Shakhtar Donetsk.
Il match si giocherà in campo neutro presso l’Arena Auf Schalke di Gelsenkirchen. Il fischio d’inizio è fissato per le 18.45. Ecco le scelte dei due allenatori per la sfida di questa sera.
Le scelte di Gasperini per battere lo Shakhtar: le probabili formazioni del match
Gian Piero Gasperini deve fare a meno di 6 calciatori. Oltre ai lungodegenti Scamacca e Scalvini, infatti, non prenderanno parte al match Brescianini, Hien, Toloi e Ruggeri. Assenze non certo di poco conto. Gasperini si affiderà a De Ketelaere, Lookman e Retegui in avanti, mentre in mezzo al campo agiranno Pasalic ed Ederson.
De Roon, invece, dovrebbe prendere posto nel terzetto arretrato insieme a Djimsiti e Kolasinac.
Le probabili formazioni del match di Champions League fra Shakhtar Donetsk e Atalanta:
SHAKHTAR DONETSK (4-3-3): Riznyk, Konoplya, Matviienko, Bondar, Azarovi, Sudakov, Stepanenko, Bondarenko, Kevin, Sikan, Pedrinho. Allenatore: Pusic.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi, de Roon, Djimsiti, Kolasinac, Zappacosta, Pasalic, Ederson, Bellanova; De Ketelaere, Lookman, Retegui. Allenatore: Gasperini.