Carlo Ancelotti
Il Real Madrid di Carlo Ancelotti raggiunto dall'Atletico nel derby (lanotiziasportiva.com)

Champions League: notte nera per il calcio spagnolo! Real, Atletico e Girona crollano

Serata amara per le big spagnole in Champions League. Il Real Madrid cade contro il Lille, l’Atletico viene travolto dal Benfica e il Girona subisce una sconfitta casalinga contro il Feyenoord.

Le squadre spagnole hanno vissuto una delle serate più nere della loro storia recente in Champions League. Nella seconda giornata della fase a gironi, tre delle formazioni più attese sono uscite dal campo sconfitte, facendo emergere preoccupazioni per il futuro del calcio iberico nella competizione.

REAL MADRID: SCONFITTA DI MISURA CONTRO IL LILLE

Il Real Madrid, nonostante la sua tradizione di dominare in Champions League, ha subito una sconfitta di misura contro il Lille. I Blancos, guidati da Carlo Ancelotti, non sono riusciti a scardinare la difesa dei francesi e si sono arresi con un 1-0 che ha fatto molto rumore in patria. La stampa spagnola, con Marca in testa, ha definito la serata una “noche negra”, sottolineando come questa sconfitta rappresenti un duro colpo per le ambizioni europee dei madrileni.

ATLETICO MADRID: TRAVOLTO DAL BENFICA CON UN SECCO 4-0

Non meno drammatica è stata la situazione per l’Atletico Madrid. La squadra di Diego Simeone è stata letteralmente travolta dal Benfica in Portogallo. Un sonoro 4-0 ha messo in evidenza tutte le fragilità difensive dei Colchoneros, che non hanno mai dato l’impressione di poter ribaltare il risultato. I quotidiani sportivi come AS hanno parlato di una “serata da dimenticare”, evidenziando i problemi tattici e psicologici della squadra di Simeone.

GIRONA: BEFFA FINALE CONTRO IL FEYENOORD

Il Girona, che rappresenta una delle squadre emergenti della Liga, ha vissuto una beffa in casa. Nonostante una prestazione combattiva, la squadra catalana è stata sconfitta 3-2 dal Feyenoord, con un gol subito nei minuti finali che ha sancito la sconfitta. Sport ha commentato la gara definendo il Girona “sfortunato”, ma ha anche sottolineato come questa sconfitta possa avere ripercussioni pesanti per il prosieguo della campagna europea.

LE REAZIONI DELLA STAMPA SPAGNOLA: PREOCCUPAZIONI IN VISTA

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi spagnoli sono state unanimi nel sottolineare il fallimento delle squadre in questa giornata di Champions League. Marca ha titolato “Noche negra”, mentre AS ha parlato di “derbi costoso” per quanto riguarda l’Atletico. Sport ha invece concentrato l’attenzione sul “caso Szczęsny”, con il Barcellona disposto a portare l’ex juventino in Catalogna.

Questa “notte nera” lascia un segno profondo sulle ambizioni europee delle squadre spagnole, che dovranno rapidamente riprendersi se vogliono rimanere competitive nelle prossime fasi della competizione.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Infortunio per Rolando Mandragora

Fiorentina, si fa male Mandragora in Conference: le sue condizioni

La Fiorentina deve fare i conti con un problema fisico occorso a Rolando Mandragora nel …

La Fiorentina batte il TNS all'esordio in Conference League

La Fiorentina vince all’esordio in Conference League contro il TNS

La Fiorentina di Raffaele Palladino deve ringraziare le reti di Adli e di Kean nel …