Definiti a Nyon gli accoppiamenti del terzo turno di Champions League: ecco le sfide da dentro o fuori che valgono l’accesso alla fase a gironi.
Si sono svolti oggi a Nyon i sorteggi per definire gli accoppiamenti valevoli per il terzo turno di qualificazione della UEFA Champions League 2023/2024. Le partite di andata e ritorno sono in programma l’8/9 e 15 agosto.
Per quanto riguarda le squadre inserite nel percorso spiccano alcune sfide interessanti. I polacchi del Raków se la vedranno con i ciprioti dell’Aris Limassol o i bielorussi del BATE Borisov. Lo Zrinjski Mostar o lo Slovan Bratislava affronterà la vincente di Sheriff-Maccabi Haifa. L’AEK Atene attende la sfidante tra Dinamo Zagabria e Astana.
Nel percorso Piazzate, il Braga se la vedrà con i serbi del Bačka Topola, mentre i Rangers sfideranno la vincente di Servette-Genk. Lo SC Dnipro-1 o il Panathinaikos affronterà il Marsiglia, infine il PSV Eindhoven incrocerà gli austriaci dello Sturm Graz.
Le vincitrici di questi doppi confronti approderanno alla fase a gironi, mentre le eliminate retrocederanno in Europa League. Il cammino verso la fase finale di Champions League entra dunque nel vivo con queste prime sfide che decreteranno chi potrà proseguire la rincorsa al trofeo.