Il trofeo della Champions League. (foto: zimbio.com)

Champions League, svelati gli incroci per il terzo turno: quali saranno le partite da non perdere?

Definiti a Nyon gli accoppiamenti del terzo turno di Champions League: ecco le sfide da dentro o fuori che valgono l’accesso alla fase a gironi.

Si sono svolti oggi a Nyon i sorteggi per definire gli accoppiamenti valevoli per il terzo turno di qualificazione della UEFA Champions League 2023/2024. Le partite di andata e ritorno sono in programma l’8/9 e 15 agosto.

Per quanto riguarda le squadre inserite nel percorso spiccano alcune sfide interessanti. I polacchi del Raków se la vedranno con i ciprioti dell’Aris Limassol o i bielorussi del BATE Borisov. Lo Zrinjski Mostar o lo Slovan Bratislava affronterà la vincente di Sheriff-Maccabi Haifa. L’AEK Atene attende la sfidante tra Dinamo Zagabria e Astana.

Nel percorso Piazzate, il Braga se la vedrà con i serbi del Bačka Topola, mentre i Rangers sfideranno la vincente di Servette-Genk. Lo SC Dnipro-1 o il Panathinaikos affronterà il Marsiglia, infine il PSV Eindhoven incrocerà gli austriaci dello Sturm Graz.

Le vincitrici di questi doppi confronti approderanno alla fase a gironi, mentre le eliminate retrocederanno in Europa League. Il cammino verso la fase finale di Champions League entra dunque nel vivo con queste prime sfide che decreteranno chi potrà proseguire la rincorsa al trofeo.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …