UEFA Champions League, 3^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Chelsea-Malmoe, mercoledì 20 ottobre 2021. Scopri la nostra previsione.
Il Chelsea vuole riprendersi dopo la sconfitta contro la Juventus e difendere il titolo conquistato lo scorso anno. In Premier è attualmente primo con un punto di vantaggio sul Liverpool. Per riprendere la corsa alla Champions, Tuchel si affiderà al bomber Romelu Lukaku, apparso in grande difficoltà nella sfida contro i bianconeri. A centrocampo spazio a Jorginho e Kovacic, mentre Havertz e Mount agiranno alle spalle dell’attaccante belga.
Il Malmoe è ultima nel girone e con poche chance di centrare la qualificazione agli ottavi di Champions. La sfida con i Blues è già decisiva: una sconfitta la escluderebbe dalla qualificazione, in attesa di sapere anche il risultato tra Juventus e Zenit. In caso di vittoria sarebbe, non solo sarebbe un successo prestigioso e importante per la storia del club, ma soprattutto una grande iniezione di fiducia. Tuttavia, la squadra è ben consapevole dei propri limiti contro le grandi d’Europa: potrebbe scegliere di accontentarsi di lottare per un posto nella fase finale dell’Europa League.
UEFA Champions League 2021/2022 precedenti e curiosità tra Chelsea e Malmoe
Le due squadre si sono affrontate l’ultima volta nei sedicesimi di finale di Europa League nell’edizione 2018/2019. In quell’occasione non ci fu storia: vittoria complessiva per 5-1 dei Blues (1-2 in Svezia, 3-0 in Inghilterra).
Chelsea-Malmoe probabili formazioni, mercoledì 2o ottobre 2021
Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, T. Silva, Rudiger; James, Kovacic, Jorginho, Chilwell; Mount, Havertz; Lukaku. Allenatore: Thomas Tuchel
Malmoe (3-5-2): Dahlin; Larsson, Brosson, Nielsen; Berget, Christiansen, Innocent, Rakip, Rieks; Birmancevic, Colak. Allenatore: Jon Dahl Tomasson
Info e pronostico di Chelase-Malmoe
- Ultimo precedente ufficiale: Chelsea 3-0 Malmoe
- Luogo: Stamford Bridge, Londra (Inghilterra)
- Data: mercoledì 20 ottobre 2021
- Ora: 21:00
- Pronostico: 1//Over 3,5
- Previsione risultato: Chelsea 4-0 Malmoe
- Streaming: Sky Sport