Premier League 2022/23, 2^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Chelsea Vs Tottenham, domenica 14 agosto 2022. Scopri la nostra previsione!
La seconda giornata della Premier League 22/23 mette subito in scena uno scontro diretto molto interessante tra Chelsea e Tottenham, in programma domenica pomeriggio allo Stamford Bridge. Il derby londinese servirà per capire quali saranno le reali potenzialità di entrambe le squadre, desiderose di poter entrare con decisione nella lotta per il titolo.
I Blues di Tuchel, nonostante qualche critica di troppo nel pre-campionato, hanno debuttato con una vittoria pesante sul campo dell’Everton grazie al rigore di Jorginho a fine primo tempo. Inoltre, l’addio improvviso di Timo Werner -tornato al Lipsia– apre le porte all’arrivo di un nuovo attaccante, in particolar modo quello di Aubameyang, considerato già cedibile dal Barcellona per problemi finanziari.
Anche gli Spurs dell’ex Antonio Conte intendono recitare un ruolo da protagonista in questa stagione. Il netto 4-1 rifilato al Southampton, con Dejan Kulusevski subito in gol, è una chiara dimostrazione di come gli ospiti vogliono partire subito con l’acceleratore, sfruttando anche un mercato piuttosto soddisfacente.
Chelsea Vs Tottenham: le probabili formazioni
CHELSEA (3-4-3): Mendy; Azpilicueta, Thiago Silva, Koulibaly; James, Kanté, Jorginho, Chilwell; Mount, Havertz, Sterling. Allenatore: Tuchel.
TOTTENHAM (3-4-3): Lloris; Romero, Dier, Davies; Emerson Royal, Hojbjerg, Bentancur, Sessegnon; Kulusevski, Kane, Son. Allenatore: Conte.
Chelsea Vs Tottenham: il pronostico
Il derby londinese è il primo vero scontro diretto stagionale ed è una gara che può dare subito risposte importanti ad entrambe le squadre. Conte, grande ex della gara, non ha mai battuto i Blues nell’anno precedente, perdendo tutti i tre i confronti in campionato e coppa.
ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Premier League 21/22, Chelsea-Tottenham 2-0;
LUOGO: Stamford Bridge, Londra, Inghilterra;
DATA E ORARIO: Domenica 14 Agosto 2022, ore 17.30;
PRONOSTICO: UNDER 2.5;
PREVISIONE RISULTATO: Chelsea-Tottenham 1-1.