Federico Chiesa
Chiesa, bella prova e un assist al suo debutto da titolare con il Liverpool - Credit Instagram Federico Chiesa (Lanotiziasportiva.com)

Chiesa, debutto da titolare con il Liverpool: subito un assist

Federico Chiesa ha fornito un assist a Diogo Jota nella sua prima gara da titolare con il Liverpool. La bella prova dell’ex Juve è uno dei motivi che consente ad Arne Slot di essere molto soddisfatto dopo il 5-1 inflitto al West Ham in Coppa di Lega. 

L’avventura di Federico Chiesa con il Liverpool sembra essere partita con il piede giusto. Ieri, nel match di Coppa di Lega (nota anche come Carabao Cup per ragioni di sponsorizzazione) vinto nettamente dai Reds contro il West Ham (5-1), il tecnico Arne Slot ha deciso di schierare in campo dal primo minuto l’ex attaccante della Juventus.

Per Chiesa si è trattato quindi del debutto da titolare da quando è arrivato ad Anfield Road. Il 26enne ha totalmente ripagato la fiducia del proprio allenatore, sfoderando una prestazione convincente nell’ora di gioco che gli è stata concessa.

Chiesa, Arne Slot è contento dell’ex Juve: “Bello vederlo così”

Chiesa ha anche fornito un assist per uno dei due gol messi a segno da Diogo Jota. La bella prova dell’attaccante della Nazionale italiana ha reso felice Arne Slot, che in conferenza stampa ha voluto sottolineare che ora l’obiettivo dell’ex bianconero deve essere quello di riuscire a trovare la condizione migliore, oltre ad abituarsi ai nuovi compagni e al sistema di gioco per lui ovviamente nuovo.

Nel complesso è stato bello vederlo già in questo stato – ha aggiunto Slot – possiamo usarlo a pieno se ce ne sarà bisogno“.

A proposito di Roberto Naccarella

Controlla anche

Liverpool

Arsenal-Liverpool 2-2: il City ne approfitta e vola in vetta alla Premier League

Il big match tra Arsenal e Liverpool termina in parità dopo una gara spettacolare. Mentre …

Federico Chiesa

Chiesa in difficoltà al Liverpool? Slot svela il motivo: ‘La Premier è troppo intensa per lui!’

Arne Slot, tecnico del Liverpool, parla delle difficoltà di Federico Chiesa nel club inglese, spiegando …