Federico Chiesa
Chiesa può già lasciare il Liverpool: la situazione - Credit Instagram Federico Chiesa (Lanotiziasportiva.com)

Chiesa-Liverpool, siamo già al capolinea: può tornare in Italia a gennaio

Il Liverpool sta pensando di cedere in prestito Federico Chiesa nel prossimo mercato di gennaio: l’ex Juve ha finora giocato solo tre partite con la maglia dei Reds. In prima fila ci sono tre club di Serie A.

I primi mesi di Federico Chiesa al Liverpool non sono stati esaltanti. L’ex Juve ha fin qui giocato molto poco: finora, infatti, è sceso in campo solo in tre partite per un totale di 77 minuti. Arne Slot, in una recente intervista, ha detto di essere dispiaciuto per le difficoltà che sta vivendo l’esterno della Nazionale italiana, principalmente perché sbarcato in un campionato come la Premier League dove l’intensità è molto alta.

Dato che ha saltato la preparazione è difficile dire quando potrà entrare in forma, come sottolinea lo stesso tecnico dei Reds. Tuttavia il Liverpool non sembra disposto ad aspettarlo a lungo: stando ai rumors, infatti, ad Anfield Road comincia a circolare la voce di una probabile cessione in prestito a gennaio.

Milan, Inter e Roma interessate a Chiesa: può arrivare in prestito

Chiesa continua a godere della stima di molti club europei. In prima fila ci sono ovviamente quelli italiani, che già la scorsa estate avevano bussato alla porta della Juventus per chiedere informazioni sull’ex viola.

La più interessata sembra essere l’Inter, ma occhio anche al Milan (che gradirebbe formare di nuovo la coppia con Morata, già vista in bianconero) e alla Roma, un altro club che negli scorsi mesi ha avuto molti contatti con l’entourage del giocatore. L’idea di tornare in Serie A non dispiace affatto a Chiesa, che avrebbe così l’opportunità di giocare con maggiore continuità.

A proposito di Roberto Naccarella

Controlla anche

Arthur Melo

Arthur-Juve, sarà cessione a gennaio: il Marsiglia in pole

La prossima finestra di mercato invernale sarà quella giusta per arrivare a una separazione definitiva …

Danilo Luiz

Danilo, futuro incerto alla Juve: Vasco da Gama pronto all’assalto

Il capitano bianconero potrebbe lasciare Torino già a gennaio. Il Vasco da Gama spinge per …