Cipro – Spagna Pronostico aggiornato al 16 Novembre 2023, ore 18:00 – 2/Over 2.5/X2, Goal, Probabili formazioni, quote e Streaming.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> L’IMPATTO DI JOHAN CRUYFF SUL BARCELLONA
Info e il pronostico di Cipro – Spagna
- Ultimo precedente in Euro Qual. Grp. A: Spagna 6-0 Cipro;
- Luogo: Alphamega Stadium, Limassol (Cipro);
- Data: Giovedì 16 Novembre 2023;
- Ora: 18.00;
- Ranking FIFA Men’s: Cipro (124), Spagna (8);
- Pronostico: 2 // Over 2.5 // X2;
- Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
- Previsione risultato: Cipro 0-3 Spagna.
Cipro vs. Spagna – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio
Nel girone A di qualificazione ad Euro 2024, Spagna e Scozia hanno già staccato il pass per la fase finale. Le due big del raggruppamento sono appaiate a quota 15 punti e si giocheranno il primo posto nell’ultima giornata. La Spagna di De la Fuente sembra favorita, forte delle vittorie nello scontro diretto contro gli scozzesi e del blitz in Norvegia nell’ultimo turno. Giovedì gli iberici saranno di scena a Cipro, fanalino di coda del girone ancora a zero punti. I padroni di casa hanno perso tutte le partite finqui disputate, subendo ben 13 reti e segnandone solo una. Insomma, sulla carta dovrebbe essere una formalità per le Furie Rosse, desiderose di chiudere a punteggio pieno per blindare il primo posto.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il bilancio recente degli scontri diretti tra Cipro e Spagna è impietoso per i padroni di casa. Nelle ultime 9 sfide il passivo di Cipro recita 8 sconfitte, una vittoria e nessun pareggio, con un eloquente 41-5 nella differenza reti a favore delle Furie Rosse. Un dominio confermato dai rispettivi momenti di forma: Cipro è in crisi nerissima, 7 ko di fila nelle qualificazioni europee. La Spagna invece vola sulle ali dell’entusiasmo, con 4 vittorie consecutive. Inoltre, il 32% delle reti spagnole arriva tra 61′ e 75′, a testimonianza di una condizione atletica straripante. Insomma, i presupposti per assistere all’ennesimo trionfo iberico ci sono tutti.
LE QUOTE SULL’ESITO – La sfida tra Cipro e Spagna vede i quotisti concordi nell’indicare le Furie Rosse come strafavorite per la vittoria finale. BetFair quota il segno 2 a 1.02, con il successo dei padroni di casa addirittura a 45. Stessi valori per 888Sport, che offre la vittoria spagnola a 1.03 e quella cipriota a 40. Più equilibrato, si fa per dire, il giudizio di WinBet: segno 2 a 1.07, segno 1 a 40.73. Insomma, i bookmakers danno per scontato il successo della Spagna, forte del divario tecnico abissale con Cipro. Solo una clamorosa debacle della squadra di De la Fuente potrebbe rimettere in gioco i padroni di casa, ma le quote non lasciano dubbi: sarà quasi impossibile non vedere un nuovo trionfo delle Furie Rosse.
IL CONSIGLIO – La Spagna è chiaramente la grande favorita per la vittoria finale in questa sfida contro Cipro. Le Furie Rosse arrivano al match forti di un ottimo momento di forma, con ben 8 successi nelle ultime 9 gare contro i ciprioti. Per Cipro si preannuncia un compito durissimo, viste le 5 sconfitte consecutive subite ultimamente. Il mio consiglio è di puntare con fiducia sulla vittoria della Spagna e sull’Over 2.5, perché mi aspetto diversi goal da parte degli spagnoli. Come risultato esatto pronostico uno 0-3 per gli iberici, che riflette il divario tecnico tra le due squadre. Ovviamente nel calcio non c’è nulla di scontato, perciò vi invito come sempre a giocare responsabilmente.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> PRONOSTICI CALCIO: COME PUNTARE SULLE FAVORITE SENZA RINUNCIARE ALLE QUOTE ALTE
Cipro-Spagna, le probabili formazioni giovedì 16 novembre 2023:
CIPRO (3-4-3): Panagi; Andreou, Karo, Kyprianou, Gogic, Ioannou; Kyriakou, Charalampous, Kousoulos; Loizou, Kastanos. Ct: Temur Ketsbaia.
SPAGNA (3-4-2-1): Simon; Carvajal, Torres, Le Normand, Grimaldo; Merino, Rodri, Gavi; Yamal, Morata, Oyarzabal. Ct: Luis de la Fuente.
UEFA Qualificazioni Euro 2024 / Gruppo A, la classifica
Dopo sette giornate, la classifica recita così: *Spagna e *Scozia 15, Norvegia 10, *Georgia 7, Cipro 0.
*= partita in meno