Champions League, ottavi di finale, analisi, probabili formazioni e pronostico di Club Brugge-Benfica, mercoledì 15 febbraio 2023. Scopri la nostra previsione.
LEGGI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI MILAN-TOTTENHAM
Info e pronostico di Club Brugge-Benfica
- Luogo: Jan Breydel Stadium, Bruges (Belgio)
- Data: mercoledì 15 febbraio 2023
- Ora: 21:00
- Pronostico: X+2// Gol
- Previsione risultato: Club Brugge 1-2 Benfica
- Streaming e TV: SkyGo, NOW, Infinity +, Sky Sport
Il Club Brugge è stata una delle grandi sorprese della Champions League, arrivando secondo nel proprio girone e non perde da 6 incontri, ma in altrettante gare casalinghe non ha mai ottenuto la vittoria e contro troverà una formazione come il Benfica abituata al palcoscenico della Champions. La squadra belga può contare su giocatori di esperienza come Yaremchuk e ormai ha un undici titolare collaudato: il Brugge punterà sull’esperienza di Vanaken e l’esplosività di Lang e Jutglà.
Il Benfica affronterà per la prima volta il Club Brugge in un ottavo di Champions League dopo aver vinto il proprio girone alle spalle di Juventus e PSG. Nel campionato i lusitani sono saldamente al comando della classifica con 53 punti, vengono da 4 vittorie consecutive e, in generale, da 7 partite senza sconfitte. Nonostante la cessione record di Enzo Fernandez nell’ultimo giorni del mercato invernale, il Benfica può comunque schierare una coppia in mediana di tutto rispetto come quella formata da Aursnes e Florentino, intoccabile in attacco Ramos.
I bookmakers vedono il Benfica favorito sul Club Brugge, sfruttando anche la maggiore esperienza internazionale della formazione lusitana a dispetto della squadra belga. Clicca qui per confrontare le quote.
Champions League 2022/2023 precedenti e curiosità tra Club Brugge e Benfica
Non ci sono recedenti tra Club Brugge e Benfica.
Club Brugge-Benfica le probabili formazioni, mercoledì 15 febbraio
Club Brugge (3-4-3): Mignolet; Boyata, Mechele, Meijer; Buchanan, Sowah, Vanaken, Sobol; Nielsen, Jutglà, Lang. Allenatore: Scott Parker.
Benfica (4-2-3-1): Vlachodimos; Bah, António Silva, Otamendi, Grimaldo; Aursnes, Florentino; Neres, Rafa Silva, João Mário; Gonçalo Ramos. Allenatore: Roger Schmidt.