Cohn-Bendit non ha dubbi: “Mbappé costerà 35-40 milioni”

Che il coronavirus stia mettendo nei guai il calcio, è cosa ormai certa e risaputa a tutte le latitudini del mondo. Sia i club ricchi che quelli poveri stanno risentendo delle mancate entrate nel corso degli ultimi due mesi.

Il risultato a breve termine sarà sicuramente il deprezzamento dei cartellini dei calciatori in sede di calciomercato. Lo pensa anche Daniel Cohn-Bendit, europarlamentare francese, un politico che in patria ricopre una figura blasonata e rispettata.

“Questa crisi pulirà il calcio, e lo sport in generale, da tutte le sue irrazionalità. Mbappé ad esempio costerà 35-40 milioni di euro e non più 200. E chi potrà permetterselo? E’ come se ci fosse stato un attacco nucleare e tutto andrà ricostruito dalle basi, ma su un altro terreno”.

Stando al suo pensiero, quindi, Mbappé ed i giocatori del suo livello avranno un deprezzamento notevole, e addirittura potrebbero non esserci squadre disposte a spendere tali cifre, che fino ad oggi sono state all’ordine del giorno.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Fiorentina-Amrabat: ultimatum Viola! Il Manchester United in agguato

La Fiorentina mette fretta ad Amrabat: il centrocampista marocchino deve decidere il suo futuro entro …

Calciomercato Inter: Alex Perez in arrivo! Il nuovo Bastoni sbarca a Milano

L’Inter piazza un colpo di prospettiva assicurandosi Alex Perez dal Real Betis. Il giovane difensore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *