Il brasiliano arriva dal Benfica per 30 milioni e promette scintille. Un rinforzo di lusso per risollevare l’attacco azzurro dopo un avvio deludente. Ngonge verso l’addio?
Il Napoli piazza il colpo che tutti aspettavano. David Neres è ufficialmente un nuovo giocatore azzurro, come annunciato dal presidente De Laurentiis con il consueto tweet. Un’operazione da circa 30 milioni che regala ad Antonio Conte un rinforzo di primissimo livello per il reparto offensivo.
CONTE HA IL SUO NUOVO GIOIELLO
L’arrivo di Neres rappresenta un segnale forte da parte della società partenopea. Conte aveva chiesto rinforzi di qualità e la dirigenza lo ha accontentato, mettendo a segno un colpo che potrebbe cambiare il volto dell’attacco napoletano.
NGONGE VERSO L’ADDIO?
L’acquisto del brasiliano potrebbe aprire le porte all’addio di Ngonge. Il reparto offensivo azzurro si arricchisce di un elemento di spessore internazionale, rendendo probabile la partenza del belga.
NERES SUBITO A DISPOSIZIONE?
Il nuovo acquisto sosterrà oggi il primo allenamento con i compagni. Resta da capire in quali condizioni fisiche si trovi, non avendo svolto la preparazione con il Napoli. I tifosi del Maradona, però, non vedono l’ora di ammirarlo all’opera, magari già domenica contro il Bologna.
DOVE GIOCHERÀ NERES?
Il brasiliano offre diverse soluzioni tattiche a Conte. Pur essendo un esterno sinistro naturale, potrebbe insidiare Politano sulla destra o rappresentare un’arma a gara in corso. La sua versatilità sarà preziosa per un attacco finora a secco in due partite ufficiali.
L’ATTESA PER LUKAKU
L’arrivo di Neres non placa la fame di gol del Napoli. I tifosi attendono con ansia novità sul fronte Lukaku, per completare un reparto offensivo che promette scintille. Il mercato azzurro entra nel vivo e potrebbe regalare altre sorprese nei prossimi giorni.