Il talento argentino, già protagonista in Champions League, si appresta a sbarcare in Serie A. Un’operazione che fa sognare i tifosi lariani.
Il Como sta per mettere a segno un colpo di mercato da far stropicciare gli occhi. Nico Paz, talentuoso centrocampista classe 2004 del Real Madrid, è a un passo dal vestire la maglia blu-celeste. Il giovane argentino, già autore di un gol in Champions League contro il Napoli, ha deciso di accettare la sfida della Serie A per crescere e mettersi in mostra.
L’INTERVENTO DECISIVO DI FABREGAS
Fondamentale per la buona riuscita dell’operazione è stato l’intervento di Cesc Fabregas. L’ex stella di Arsenal e Barcellona, ora allenatore del Como, ha personalmente contattato Paz, convincendolo ad abbracciare il progetto lariano. La telefonata del tecnico spagnolo ha fatto breccia nel cuore del giovane talento, desideroso di mettersi alla prova in un campionato competitivo come la Serie B italiana.
UN TALENTO POLIEDRICO PER IL CENTROCAMPO COMASCO
Nico Paz si distingue per la sua versatilità tattica. Principalmente impiegato come centrocampista offensivo, può ricoprire con efficacia anche i ruoli di trequartista e ala. La sua tecnica sopraffina e l’abilità nel dribbling promettono spettacolo sulle rive del Lario. I tifosi del Como possono già pregustare le giocate di un calciatore cresciuto nella cantera del Real Madrid e pronto a fare la differenza in cadetteria.
COMO SCATENATO: NEL MIRINO ANCHE SERGI ROBERTO
L’arrivo di Paz potrebbe non essere l’unico colpo in canna per il Como. La società lombarda sta lavorando intensamente per convincere Sergi Roberto, centrocampista svincolato ex Barcellona. Il classe ’92, con quasi 400 presenze in blaugrana, rappresenterebbe un innesto di assoluto spessore per la categoria. La trattativa è in corso, con il giocatore che sta valutando attentamente la proposta comasca.