Il terzino senegalese del Milan Futuro potrebbe lasciare l’Italia: gli inglesi in pole, ma i lagunari tentano il sorpasso.
Fodé Ballo-Touré potrebbe presto lasciare il Milan. Il terzino senegalese, relegato nella squadra Under 23 rossonera, è finito nel mirino del Leeds United. Gli inglesi sono in pole position per assicurarsi le prestazioni dell’ex Monaco, ma nelle ultime ore si è registrato un clamoroso inserimento del Venezia.
LA SITUAZIONE
Il Leeds sta spingendo forte per portare Ballo-Touré in Championship e avrebbe già trovato un accordo di massima con il giocatore. Tuttavia, l’offerta presentata al Milan (circa 3 milioni di euro) non soddisfa ancora le richieste rossonere. È qui che si è inserito a sorpresa il Venezia, pronto ad alzare la posta per beffare gli inglesi.
MILAN PRONTO A LIBERARLO
La dirigenza del Milan, non si opporrebbe alla cessione di Ballo-Touré. Anzi, sarebbe disposto a liberarlo anche a prezzo di saldo pur di sbloccare il mercato in entrata. I rossoneri hanno infatti individuato alcuni obiettivi per rinforzare la squadra e la partenza del senegalese libererebbe spazio salariale e risorse economiche.
LE PROSSIME MOSSE
Nei prossimi giorni sono attesi sviluppi importanti. Il Leeds resta in vantaggio, ma il Venezia potrebbe giocarsi la carta della permanenza in Italia, gradita al giocatore. Ballo-Touré dal canto suo spinge per una soluzione rapida, consapevole di non rientrare nei piani tecnici del Milan Futuro. La sensazione è che la sua avventura in rossonero sia ormai giunta al capolinea.