Credit: X

Colpo di scena Triestina: Kiyine pronto a ripartire dalla Serie C

Il talentuoso centrocampista marocchino Sofian Kiyine, ex Lazio e Salernitana, potrebbe presto tornare in Italia. La Triestina è in pole position per assicurarsi le prestazioni del classe ’97, svincolato dall’OH Leuven.

La Triestina sta per mettere a segno un colpo di mercato che ha del clamoroso per la Serie C. La società alabardata sarebbe in pole position per assicurarsi le prestazioni di Sofian Kiyine, centrocampista marocchino classe 1997 attualmente svincolato.

Kiyine, ex Lazio e Salernitana, è reduce dall’esperienza in Belgio con l’OH Leuven, club con cui ha rescisso il contratto lo scorso 26 agosto. Ora il talentuoso centrocampista è pronto a ripartire dall’Italia, accettando la sfida della Serie C con la maglia della Triestina.

UN PROFILO DI SPESSORE

L’eventuale arrivo di Kiyine rappresenterebbe un autentico lusso per la categoria. Cresciuto nel settore giovanile dello Standard Liegi, il centrocampista marocchino ha collezionato 56 presenze in Serie A con le maglie di Chievo, Lazio e Venezia. In Serie B vanta invece 70 apparizioni condite da 12 reti, la maggior parte delle quali con la maglia della Salernitana.

Duttile tatticamente, Kiyine può agire da mezzala, trequartista o esterno di centrocampo. Le sue qualità tecniche e la sua esperienza potrebbero fare la differenza in una piazza ambiziosa come Trieste, decisa a puntare alla promozione in cadetteria.

LE MOTIVAZIONI DELLA SCELTA

La decisione di Kiyine di accettare la Serie C, seppur in una piazza storica come Trieste, potrebbe sorprendere. Tuttavia, dopo l’ultima stagione travagliata in Belgio, condizionata anche da un brutto incidente stradale, il centrocampista marocchino ha voglia di rimettersi in gioco in un ambiente che possa valorizzarlo.

La Triestina rappresenterebbe per lui l’occasione ideale per rilanciarsi, in una piazza ambiziosa e con un progetto tecnico interessante. Il classe ’97 potrebbe diventare il fulcro della squadra alabardata, ritrovando quella centralità che gli è mancata nelle ultime stagioni.

VERSO LA FUMATA BIANCA

La trattativa tra Kiyine e la Triestina sembra essere in dirittura d’arrivo. Nei prossimi giorni sono attesi sviluppi decisivi, con il giocatore che potrebbe presto sbarcare in Friuli Venezia Giulia per le visite mediche e la firma sul contratto.

Se l’affare dovesse andare in porto, la Serie C si arricchirebbe di un elemento di assoluto valore, in grado di fare la differenza in categoria. Per la Triestina sarebbe un colpo da novanta, il segnale inequivocabile di voler puntare con decisione alla promozione in Serie B.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Arthur Melo

Arthur-Juve, sarà cessione a gennaio: il Marsiglia in pole

La prossima finestra di mercato invernale sarà quella giusta per arrivare a una separazione definitiva …

Danilo Luiz

Danilo, futuro incerto alla Juve: Vasco da Gama pronto all’assalto

Il capitano bianconero potrebbe lasciare Torino già a gennaio. Il Vasco da Gama spinge per …