pronostico Como-Brescia e probabili formazioni

Serie B | Como-Cosenza, probabili formazioni e pronostico

Serie B, 26′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Como-Cosenza. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE B COMO COSENZA – La partita tra Como-Cosenza, valida per la 26′ giornata del campionato di Serie B, si disputerà sabato 25 febbraio 2023 alle ore 14:00 allo Stadio “Sinigaglia” di Como.

Il momento di forma delle due squadre

Il Como di Moreno Longo, nonostante netti miglioramenti sotto l’aspetto dei risultati e delle prestazioni, fatica a ancora a tirarsi completamente fuori dalla zona retrocessione. Nell’ultima giornata di campionato, ospiti della SPAL a Ferrara, Cutrone e compagni non sono riusciti ad andare oltre l’1-1, seppur le occasioni in loro favore siano state molteplici. Punto questo che in classifica non aiuta molto, visto che li lascia in pianta stabile al 16′ posto, seppur a pari punti con il Venezia fuori dalla zona calda.

Il Cosenza di William Viali nell’ultima giornata di campionato ha perso una ghiotta occasione per ridurre ulteriormente lo svantaggio in classifica con le dirette avversarie. Al “Marulla” i Lupi hanno fronteggiato un Sudtirol stranamente vuoto, non andando oltre lo 0-0. Di particolare risonanza è stato l’errore dal dischetto di Marras, che si è fatto neutralizzare il rigore che avrebbe potuto regalare loro la vittoria. Con 23 punti in classifica sono attualmente il fanalino di coda della classifica.

Le probabili formazioni

Como (3-4-2-1): Gomis; Canestrelli, Scaglia, Binks; Vignali, Bellemo, Baselli, Ioannou; Da Cunha, Cutrone; Cerri. Allenatore: Moreno Longo.

Cosenza (4-3-1-2): Micai; Rispoli, Rigione, Vaisanen, D’Orazio; Brescianini, Calò, Voca; D’Urso; Nasti, Finotto. Allenatore: William Viali.

Il pronostico

Le due squadre, direttamente coinvolte nella bagarre retrocessione, considerando che la posta in palio questa volta è realmente alta sono chiamate a non sbagliare. La stagione è ancora lunga, ma uno scontro diretto ha sempre un peso diverso in classifica. Per queste ragioni ci aspettiamo una gara diligente e non molto aperta, dove a farla da padrone sarà il Como.

COMO-COSENZA: 1.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Parma

Parma-Atalanta: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Parma-Atalanta, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 12:06 – 2+Gol, probabili formazioni e quote.  …