Serie B, 26′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Como-Cosenza. Scopri qui la nostra previsione.
SERIE B COMO COSENZA – La partita tra Como-Cosenza, valida per la 26′ giornata del campionato di Serie B, si disputerà sabato 25 febbraio 2023 alle ore 14:00 allo Stadio “Sinigaglia” di Como.
Il momento di forma delle due squadre
Il Como di Moreno Longo, nonostante netti miglioramenti sotto l’aspetto dei risultati e delle prestazioni, fatica a ancora a tirarsi completamente fuori dalla zona retrocessione. Nell’ultima giornata di campionato, ospiti della SPAL a Ferrara, Cutrone e compagni non sono riusciti ad andare oltre l’1-1, seppur le occasioni in loro favore siano state molteplici. Punto questo che in classifica non aiuta molto, visto che li lascia in pianta stabile al 16′ posto, seppur a pari punti con il Venezia fuori dalla zona calda.
Il Cosenza di William Viali nell’ultima giornata di campionato ha perso una ghiotta occasione per ridurre ulteriormente lo svantaggio in classifica con le dirette avversarie. Al “Marulla” i Lupi hanno fronteggiato un Sudtirol stranamente vuoto, non andando oltre lo 0-0. Di particolare risonanza è stato l’errore dal dischetto di Marras, che si è fatto neutralizzare il rigore che avrebbe potuto regalare loro la vittoria. Con 23 punti in classifica sono attualmente il fanalino di coda della classifica.
Le probabili formazioni
Como (3-4-2-1): Gomis; Canestrelli, Scaglia, Binks; Vignali, Bellemo, Baselli, Ioannou; Da Cunha, Cutrone; Cerri. Allenatore: Moreno Longo.
Cosenza (4-3-1-2): Micai; Rispoli, Rigione, Vaisanen, D’Orazio; Brescianini, Calò, Voca; D’Urso; Nasti, Finotto. Allenatore: William Viali.
Il pronostico
Le due squadre, direttamente coinvolte nella bagarre retrocessione, considerando che la posta in palio questa volta è realmente alta sono chiamate a non sbagliare. La stagione è ancora lunga, ma uno scontro diretto ha sempre un peso diverso in classifica. Per queste ragioni ci aspettiamo una gara diligente e non molto aperta, dove a farla da padrone sarà il Como.
COMO-COSENZA: 1.