Conference League | Marsiglia-Basilea, probabili formazioni e pronostico

Conference League, Ottavi di Finale. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Marsiglia-Basilea. Scopri qui la nostra previsione.

CONFERENCE LEAGUE MARSIGLIA BASILEA – La partita tra Marsiglia-Basilea, valida per l’andata degli Ottavi di Finale di Conference League, andrà di scena giovedì 10 marzo 2022 alle ore 21:00 allo Stade Vélodrome (Marseille). Ad arbitrare il match sarà il sig. Peljto I. (Bih).

Il momento di Marsigilia e Basilea

Il Marsiglia di Jorge Sampaoli è giunto a questo turno di Conference League grazie alla schiacciante doppia vittoria conquistata sul Qarabag, 3-1 prima e 0-3 poi. I francesi, in Ligue 1, sono invece reduci da un doppio risultato negativo, l’1-1 contro il Troyes prima e lo 0-1 contro il Monaco dopo. Nonostante tutto, però, hanno mantenuto il 3′ posto in classifica, a -2 dal Nizza 2′ e a +1 dal Rennes 4′. Per questa gara Sampaoli non potrà contare su Gonzalez e Under, entrambi fuori per infortunio.
 
Il Basilea di Guilermo Abascal è giunto a questa fase di Conference League senza passare dai sedicesimi come il Marsiglia, bensì qualificandosi da 1′ nel proprio girone, mettendosi alle spalle proprio il Qarabag. Gli svizzeri, nel campionato Nazionale, la Super League, sono reduce da una pesante vittoria esterna per 0-2 rifilata al Lugano. Tale vittoria gli ha consentito di mantenere il 3′ posto in classifica, tenendo proprio il Lugano a distanza di 5 punti, e pareggiare i conti con lo Young Boys 2′. Per questa gara Abascal non potrà contare su Padula, a causa di un infortunio.
 

Le probabili formazioni di Marsiglia-Basilea

Marsiglia (4-2-3-1):  Pau Lopez; Lirola, Caleta-Car, Saliba, Kolasinac; Guendouzi, Kamara; Payet, Gerson, Bakambu; Milik. Allenatore: Jorge Sampaoli.

Basilea (4-2-3-1): Lindner; Katterbach, Djaga, Lopez, Kasami; Burger, Xhaka; Stocker,  Millar, Ndoye; Chalov. Allenatore: Guilermo Abascal.

Il pronostico

Le due squadre, giunte a questa fase mediante percorsi diversi, sono pronte a darsi battaglia per l’accesso alla fase successiva. Visto il peso della posta in palio e la nuova modalità che abolisce il fattore gol fuori casa, ci aspettiamo una gara equilibrata e bilanciata. Con i padroni di casa che proveranno a vincerla e gli ospiti che cercheranno di arrivare nelle miglior condizione possibile alla gara di ritorno.

MARSIGLIA-BASILEA: 1x / Over 1,5

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Il commovente addio di Baggio a Schillaci: “Fratello mio, mi hai sorpreso anche questa volta”

Roberto Baggio saluta l’amico e compagno delle “Notti Magiche” di Italia ’90, Totò Schillaci, con …

Calciomercato Torino

Roma, Ivan Juric dirigerà oggi il suo primo allenamento

Dopo l’esonero di Daniele De Rossi, la Roma ha scelto Ivan Juric come nuovo tecnico. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *