CONMEBOL Qualificazioni Mondiali 2022, 17^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Brasile Vs Cile, venerdì 25 marzo 2022. Scopri la nostra previsione!
Nel leggendario scenario del Maracanà, Brasile e Cile si sfidano nella gara che vale la penultima giornata del girone di qualificazione per Qatar 2022. I verdeoro sono già certi di andare al Mondiale, mentre gli ospiti cercano un successo di prestigio per sperare ancora.
I padroni di casa del CT Tite guida il girone con 39 punti, a +4 dall’Argentina e con una gara da recuperare (contro l’Albiceleste). Dopo due pareggi di fila, la Selecao è tornata alla vittoria nel rotondo 4-0 rifilato al Paraguay, dove si sono messi in mostra diversi calciatori interessanti come Antony e Rodrygo Goes.
La Roja di Lasarte rischia nuovamente di non andare al Mondiale per la seconda edizione di fila. Il sesto posto in classifica, al momento, non basta per andare in Qatar. L’obiettivo degli ospiti è quello di dare continuità al successo in Bolivia e sperare nei risultati negativi di Perù ed Uruguay.
All’andata, i verdeoro vinsero di misura grazie al gol di Everton Ribeiro; con il medesimo risultato, la Selecao si qualificò ai quarti di finale nell’ultima Copa America proprio contro la Roja.
Brasile Vs Cile: le probabili formazioni
BRASILE (4-3-3): Alisson; Danilo, Marquinhos, Thiago Silva, Arana; Coutinho, Casemiro, Fred; Antony, Vinicius Jr., Neymar. CT: Tite.
CILE (3-5-2): Bravo; Diaz, Medel, Roco; Isla, Baeza, Aranguiz, Vidal, Suazo; Sanchez, Vargas. CT: Lasarte.
Qualificazioni Mondiali Qatar 2022, la classifica della CONMEBOL
Brasile 39 *, Argentina 35 *, Ecuador 25, Uruguay 22, Perù 20, Cile 19, Colombia 17, Bolivia 15, Paraguay 13, Venezuela 10.
*= partita in meno
Si qualificano direttamente ai Mondiali le prime quattro della classifica, mentre la quinta disputerà gli spareggi inter-zona, insieme ad altre tre Nazionali, una dell’Asia, una del Centro America e una dell’Oceania.
Brasile Vs Cile: il pronostico
Il terzo confronto del 2022 tra le due squadre vede il Cile condannato a vincere contro un Brasile già sazio, ma ancora in lotta per il primo posto. La Roja, oltre a sperare in risultati favorevoli delle altre sfide di giornata, deve assolutamente ottenere i tre punti per non vedere concretizzarsi l’incubo della seconda esclusione da una competizione mondiale.
ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Qualificazioni Mondiali 2022, Cile-Brasile 0-1;
LUOGO: Maracanà, Rio De Janerio, Brasile;
DATA E ORARIO: Venerdì 25 Marzo 2022, ore 00.30 (ora italiana);
PRONOSTICO: X + GOAL;
PREVISIONE RISULTATO: Brasile-Cile 1-1.