Pronostico Cile Uruguay
Arturo Vidal, centrocampista del Cile, e Luis Suarez, attaccante della Celeste. (foto: m.calciomercato.com)

CONMEBOL Qualificazioni Mondiali 2022 | Cile Vs Uruguay, probabili formazioni e pronostico

CONMEBOL Qualificazioni Mondiali 2022, 18^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Cile Vs Uruguay, mercoledì 30 marzo 2022. Scopri la nostra previsione!

A Las Condes si gioca il tutto per tutto nella infuocata sfida tra Cile e Uruguay, con entrambe le nazionali che cercano i tre punti per ottenere la qualificazione al prossimo Mondiale in Qatar.

La Roja di Lasarte deve vincere e sperare nella sconfitta della Colombia o del Perù per ottenere il pass; tuttavia, il pesantissimo 4-0 subito in Brasile rischia di aver compromesso quasi definitivamente le ultime speranze di evitare la seconda esclusione consecutiva dalla competizione intercontinentale.

La Celeste di Diego Alonso, dopo l’esonero improvviso di Tabarez, ha rialzato la testa ottenendo tre vittorie di fila ed è vicinissima alla qualificazione al Mondiale. Per gli ospiti, reduci dal fondamentale successo contro il Perù firmato da De Arrascaeta, potrebbe bastare anche il pareggio per andare in Qatar, a patto che le altre contendenti non facciano bottino pieno.

All’andata, l’Uruguay vinse in extremis per 2-1 grazie al gol a tempo scaduto di Maximiliano Gomez. Nell’ultima Copa America, le due nazionali si spartirono la posta in palio dopo le reti di Vargas e Suarez.

Cile Vs Uruguay: le probabili formazioni

CILE (3-5-2): Bravo; Paulo Díaz, Medel, Enzo Roco; Isla, Baeza, Vidal, Aránguiz, Suazo; Vargas, Alexis Sánchez. CT: Lasarte.

URUGUAY (4-4-2): Rochet; Araujo, Godin, Gimenez, Oliveira; Pellistri, Bentancur, Valverde, De Arrascaeta; Suarez, Nunez. CT: Alonso.

Qualificazioni Mondiali Qatar 2022, la classifica della CONMEBOL

Brasile 42 *, Argentina 38 *, Ecuador 25, Uruguay 22, Perù 21, Colombia 20, Cile 19, Paraguay 16, Bolivia 15, Venezuela 10.

*= partita in meno

Si qualificano direttamente ai Mondiali le prime quattro della classifica, mentre la quinta disputerà gli spareggi inter-zona, insieme ad altre tre Nazionali, una dell’Asia, una del Centro America e una dell’Oceania.

Cile Vs Uruguay: il pronostico

Cile e Uruguay si giocano il tutto per tutto, con la Roja condannata a vincere e sperare nei risultati favorevoli delle altre sfide di giornata, mentre la Celeste potrebbe anche bastare il pari per andare in Qatar. La Roja ha il piccolo vantaggio di essere spinto dal proprio pubblico, anche se il rischio di rivivere la seconda mancata qualificazione ai Mondiali è molto elevato.

ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Copa America 21, Uruguay-Cile 1-1;

LUOGO: Stadio San Carlos de Apoquindo, Las Condes, Cile;

DATA E ORARIO: Mercoledì 30 Marzo 2022, ore 01.30 (ora italiana);

PRONOSTICO: X + UNDER 2.5;

PREVISIONE RISULTATO: Cile-Uruguay 1-1.

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *