n2m0lajpusz810azmzkcmlki7

Conte coccola Eriksen: “È al centro del gioco, ormai è inserito”

L’Inter non ha saputo sfruttare i passi falsi della Juventus in questo finale di stagione, abbassando di gran lunga le proprie prestazioni rispetto a qualche settimana fa. Ultimo degli esempi il pareggio contro la Fiorentina.

Oggi ha parlato Antonio Conte alla vigilia della sfida contro il Genoa, analizzando prima di tutto la situazione generale dell’Inter.

“Purtroopo stiamo vivendo una fase della stagione strana, che nessuno spera mai più di dover rivivere. Ci stiamo allenando e stiamo giocando partite con temperature altissime. I ritmi ovviamente sono tutti abbassati e anche i carichi che mettiamo in allenamento sono irrisori rispetto a qualche mese fa”.

Parentesi approfondita e dedicata alla situazione che sta vivendo Eriksen, in crescita secondo l’allenatore nerazzurro.

“Il centrocampista danese ormai è inserito nel gruppo, anche in campo ha trovato la sua posizione, è al centro del gioco ed è libero di muoversi dietro le punte. Io sono contento della sua prestazione contro la Fiorentina, soprattutto nel primo tempo. Quindi può fare quello che vuole. Deve lavorare seriamente come sta facendo, in maniera costante. E i risultati arriveranno”.

Per quanto riguarda la formazione, Conte non si sbottona come sempre ma fa presagir eun corposo turnover.

“Non ci saranno Barella e De Vrij ma a prescindere da questo le rotazioni vanno fatte, i giocatori faticano tantissimo a queste temperature, si sprecano molte energie”.

Ma Conte si proietta anche al futuro, guardando l’impegno di Europa League contro il Getafe.

“Noi in Europa League giochiamo il 5 agosto contro il Getafe. Una situazione diversa rispetto a Napoli e Atalanta, che avranno più tempo per riposare. Noi invece finiamo tirati e continueremo questo percorso pregno di carichi a livello fisico e mentale”.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Chiesa

Calciomercato: Chiesa a un passo dalla Roma, ma c’è un ostacolo

La Roma piomba su Federico Chiesa con un’offerta che fa vacillare la Juventus. Il talento …

Hermoso Napoli

Colpo di scena Hermoso: il Napoli beffa l’Inter

Il Napoli accelera per Mario Hermoso e supera l’Inter nella corsa al difensore spagnolo. De …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *