L’Inter e il Tottenham potrebbe scontrarsi sul mercato per il gioiellino Marcus Thuram, attaccante del Borussia Mönchengladbach
Con la pausa per i Mondiali in Qatar ormai prossimi, l’Inter tenta di ricaricare le batterie in vista di un 2023 molto importante, considerando lo svantaggio dal Napoli capolista, l’ottavo di finale in Champions League con il Porto e il derby di Supercoppa Italiana. Tuttavia, la dirigenza sta cercando di rinforzare la rosa di Simone Inzaghi nel mercato invernale, contando anche su qualche uscita eccellente (Gosens e Gagliardini su tutti).
L’obiettivo dei nerazzurri è Marcus Thuram, figlio di Lilian (ex-difensore di Parma e Juventus), attaccante del Borussia Mönchengladbach e calciatore già cercato durante l’estate 2021 dopo la cessione di Romelu Lukaku al Chelsea, ma un infortunio del classe ’97 bloccò tutto. Ed è proprio a causa dello scarso rendimento del belga che Marotta potrebbe tornare alla carica per il giovane centravanti, sfruttando anche il mancato rinnovo del prestito dell’ex Manchester United.
Tuttavia, l’Inter dovrà vedersela con un altro grande estimatore del figlio di Lilian: Antonio Conte. Il tecnico del Tottenham stravede per l’attaccante del club tedesco e lo vorrebbe nella sua corte già a gennaio, sfruttando l’offerta monstre degli Spurs: un quadriennale da cinque milioni a stagione. Inoltre, l’agente di Thuram ha già affermato più volte come la Premier League potrebbe essere una destinazione molto gradita al suo assistito, desideroso di poter compiere il salto di qualità nel campionato più affascinante d’Europa.