convocazioni euro under 21

Under 21, con l’Irlanda tutto o niente (forse). Ecco i Convocati

Il CT convoca 26 giocatori per la gara del Nereo Rocco. Torna Mattia Viti, c’è Miretti

La scorsa tornata di gare è stata praticamente perfetta per l’Italia under 21, o quasi. Gli azzurri hanno fatto il loro, demolendo San Marino (7-0) e giocando una gara maiuscola contro la Norvegia, battuta 3-0 da una tripletta di Baldanzi ed adesso a 6 lunghezze di distanza, con una gara in più da giocare.

Match che, mentre gli azzurri riposeranno, i norvegesi giocheranno in Irlanda. Ultima occasione per prendersi il secondo posto, distante due punti, cercando almeno di puntare agli spareggi.

Per questo incastro, che potrebbe portare gli azzurrini in Slovacchia senza giocare, dobbiamo ringraziare l’Irlanda. La vittoria all’ultimo con la Turchia aveva fatto un po’ preoccupare, ma poi la selezione irlandese si è auto-sabotata non andando oltre il 2-2 casalingo con la Lettonia. Risultato: -4 dall’Italia con una gara in meno, obbligo di non perdere e poi vincere lo scontro diretto a Trieste.

Come detto, per l’appuntamento Nunziata non vuol lasciare niente al caso. Nei 26 giocatori convocati una sola ‘prima volta’, quella di Marco Palestra. Mattia Viti torna tra i convocati dopo oltre un anno, grazie ad un inizio di stagione positivo (e alla squalifica di Diego Coppola).

Ecco i convocati:

Portieri: Sebastiano Desplanches (Palermo), Jacopo Sassi (Modena), Gioele Zacchi (Latina);

Difensori: Nicolò Bertola (Spezia), Giovanni Bonfanti (Pisa), Daniele Ghilardi (Hellas Verona), Michael Olabode Kayode (Fiorentina), Marco Palestra (Atalanta), Lorenzo Pirola (Olympiacos), Nicolò Savona (Juventus), Riccardo Turicchia (Catanzaro), Mattia Viti (Empoli), Mattia Zanotti (Lugano);

Centrocampisti: Tommaso Baldanzi (Roma), Alessandro Bianco (Monza), Edoardo Bove (Fiorentina), Cesare Casadei (Chelsea), Giovanni Fabbian (Bologna), Jacopo Fazzini (Empoli), Fabio Miretti (Genoa), Cher Ndour (Besiktas), Matteo Prati (Cagliari);

Attaccanti: Giuseppe Ambrosino (Frosinone), Francesco Pio Esposito (Spezia), Wilfried Gnonto (Leeds), Luca Koleosho (Burnley)

Appuntamento martedì 15 Ottobre, alle 18.30.

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Florent Ghisolfi

Monza-Roma: caos finale per il rigore non dato su Baldanzi e fischi dai tifosi

La Roma esce con un pari amaro dallo U-Power Stadium, tra le polemiche per un …

Calciomercato Torino

Roma, altro stop contro il Monza: polemiche per un rigore non concesso su Baldanzi

La Roma non va oltre l’1-1 contro il Monza, con un’altra prestazione deludente. Il mancato …