Champions League 2023-24, terzo turno preliminare, analisi e pronostico di Copenaghen-Sparta Praga, martedì 8 agosto 2023. Scopri la previsione.
Martedì sera alle ore 20 scenderanno in campo il Copenaghen contro lo Sparta Praga, match valido come terzo turno preliminare d’andata della UEFA Champions League 2023-24. Una sfida questa in programma al Telia Parken e con in palio un pezzo importante di qualificazione ai playoff.
Come arrivano le due squadre al match?
I padroni di casa sono reduci da ben nove vittorie consecutive, di cui l’ultima interna 4-0 in campionato contro il Randers e non perdono dalla gara con il Nordsjaelland dello scorso 26 aprile. Un Copenaghen che si trova attualmente agganciato in vetta alla Superligaen proprio insieme al Nordsjaelland e nel turno precedente di Champions hanno eliminato il Breidablik.
Lo Sparta Praga viene invece da tre vittorie consecutive, di cui l’ultima interna 5-2 in campionato con il Pardubice e non perde dalla gara casalinga con il Jihlava del 30 giugno. Una formazione ospite che si trova in questo momento in vetta al campionato ceco ed ora si appresta a debuttare anche in campo internazionale.
Il nostro pronostico di Copenaghen-Sparta Praga
Sulla carta si preannuncia una sfida piuttosto combattuta, con un Copenaghen forse leggermente favorito soprattutto in virtù del fattore campo. Vi consigliamo comunque di giocare il pareggio, magari anche con l’aggiunta di un Under 2,5, visto pure il probabile equilibrio dell’incontro.