Credit: X

Coppa d’Africa, incredibile ribaltone all’ultimo minuto: il Camerun vola agli ottavi, il fallimento dell’Algeria

Colpi di scena e ribaltoni clamorosi nella terza giornata della Coppa d’Africa: l’Algeria già fuori, l’Angola vola agli ottavi da prima nel girone

LA TERZA GIORNATA – Incredibile ribaltone in Camerun-Gambia! I Leoni Indomabili, privi del portiere Onana, riescono nell’impresa di battere 3-2 i temibili Gambiani. Un match rocambolesco deciso da un gol al cardiopalma di Wooh al 91′: il Camerun chiude così secondo nel girone C dietro al Senegal, a punteggio pieno. Nel girone D festeggiano Angola e Burkina Faso terminata 2-0, che staccano il pass per gli ottavi superando all’ultimo ostacolo. Cenerentola terribile la Mauritania, che ora spera nel ripescaggio tra le migliori terze per continuare a sognare. Chiude mestamente la pratica invece l’Algeria, fanalino di coda del girone e clamorosamente già fuori dalla competizione. Tante sorprese in questa Coppa d’Africa 2024!

LA SITUAZIONE DEL GRUPPO C – Il Senegal chiude a punteggio pieno un girone C dominato dall’inizio alla fine. I Leoni della Teranga, tra i favoriti della vigilia, non tradiscono le attese e si qualificano ai quarti di finale a punteggio pieno, forti delle vittorie su Camerun, Guinea e Gambia. Alle spalle della corazzata senegalese, staccate di 5 lunghezze, Camerun e Guinea che chiudono appaiate a quota 4 punti: per i Leoni Indomabili decisiva la rimonta last minute contro il Gambia, mentre la Guinea deve accontentarsi del terzo posto nonostante la buona prova fornita contro la capolista. Chiude mestamente a zero punti il Gambia, la cenerentola che esce a testa altissima, ma con l’amaro in bocca per l’incredibile beffa subita contro il Camerun.

E QUELLA DEL GRUPPO D – L’Angola è la sorpresa del girone D: i Palancas Negras chiudono al primo posto con 7 punti frutto di due vittorie, su Mauritania e Burkina Faso, e il pareggio contro l’Algeria. Proprio gli algerini, clamorosamente eliminati, chiudono il girone all’ultimo posto con appena 2 punti, deludente bottino per una delle favorite della vigilia. Alle spalle dell’Angola, il Burkina Faso stacca il pass per i quarti: per gli Stalloni 4 punti e secondo posto. Chiude la Mauritania, terza con 3 punti e costretta a sperare nel ripescaggio tra le migliori terze per continuare il sogno in Coppa d’Africa.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …