Coppa del Liechtenstein, ennesimo trionfo del Vaduz

L’edizione 2023-’24 della Coppa del Liechtenstein ha fatto registrare l’ennesimo trionfo del Vaduz, che per la cinquantesima volta ha iscritto il proprio nominativo nell’Albo d’Oro della competizione piegando per 5-0 il malcapitato Triesenberg nella finale disputatasi al “Rheinpark”.

Le reti sono state realizzate da Théo Golliard e da Dejan Djokic, rispettivamente autori di una doppietta (3’ e 32’) e una tripletta (9’, 58’ e 88’).

Ancora, dunque, rinviato l’appuntamento con il successo per il Triesenberg, che resta uno dei due club (l’altro è il Ruggell) del piccolo principato alpino a non aver mai conquistato la Coppa nazionale: alla loro seconda finale, i gialloblù hanno conosciuto il medesimo epilogo della prima, datata 2014-’15 e conclusasi con una sconfitta con il medesimo punteggio con gli stessi avversari.

Oltre al già citato Vaduz, la manifestazione ha visto in passato imporsi Balzers (undici successi), Triesen (otto), Eschen/Mauren (cinque) e Schaan (tre).

Non esistendo un campionato nazionale, la Coppa è l’unica competizione organizzata dalla Federcalcio del Liechtenstein, le cui compagini partecipano ai campionati svizzeri: il Vaduz milita attualmente in Challenge League (secondo livello del calcio elvetico), il Triesenberg in Terza Lega (settimo).

Giuseppe Livraghi

A proposito di Giuseppe Francesco Livraghi

Controlla anche

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Parma

Parma-Atalanta: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Parma-Atalanta, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 12:06 – 2+Gol, probabili formazioni e quote.  …