Coppa Italia, ottavi di finale, analisi, formazioni e pronostico di Atalanta-Venezia, mercoledì 12 gennaio 2021. Scopri la nostra previsione.
Due club che sono agli opposti come ambizioni e posizioni di classifica. Questa volta la sfida è per un’altra competizione.
La Coppa Italia è un torneo prestigioso, soprattutto in casa bergamasca, visto che può vantare la conquista di un’edizione, esattamente nella stagione 1962-63. Nel corso della sua storia è arrivata per cinque volte in finale di Coppa Italia, l’ultima delle quali nella stagione 2018-19, persa contro la Lazio per 2-0.
L’ultimo turno di campionato è stato disputato il giorno 21 dicembre, con un pareggio a reti bianche sul campo del Genoa. La partita del 6 gennaio non l’ha potuta disputare per via di una serie di casi di covid dei calciatori granata.
Il Venezia di Zanetti è una formazione appena rientrata nella massima serie, dopo ben venti anni esatti. Un inizio non male, ora a metà del percorso si trova in zona salvezza, ma deve guardarsi dal ritorno di squadre più blasonate che la inseguono, tra cui Cagliari e Genoa.
Nell’ultimo turno disputato di Coppa Italia ha battuto per 3-1 la Ternana. In campionato è reduce dalla sconfitta in casa contro la Lazio nel turno precedente alle feste natalizie.
Atalanta-Venezia, le probabili formazioni 12 gennaio 2022:
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Djimsiti, Demiral, Palomino; Hateboer, Koopmeiners, Freuler, Zappacosta; Malinovskyi, Miranchuk, Zapata. Allenatore: Gasperini
VENEZIA (4-3-2-1): Romero; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Ebuehi; Crnigoj, Vacca, Ampadu; Aramu, Kiyine, Forte. Allenatore: Zanetti
Info e il pronostico di Atalanta-Venezia
- Ultimo precedente ufficiale: Atalanta 4-0 Venezia;
- Luogo: Gewiss Stadium, Bergamo (Italia);
- Data: mercoledì 12 gennaio 2022;
- Ora: 14.30;
- Pronostico: 1 // Under 2.5 // NoGoal;
- Previsione risultato: Atalanta 2-0 Venezia;
- Tv/Streaming: Canale 5, Mediaset Play