Fonte: Sky Sport

Coppa Italia | Fiorentina-Juventus, probabili formazioni e pronostico

Coppa Italia, Semifinale di andata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Fiorentina-Juventus. Scopri qui la nostra previsione.

COPPA ITALIA FIORENTINA JUVENTUS – La partita tra Fiorentina-Juventus, valida per l’andata della Semifinale di Coppa Italia, si disputerà mercoledì 2 marzo 2022 alle ore 21:00 allo Stadio Artemio Franchi.

L’analisi di Fiorentina e Juventus

La Fiorentina di Vincenzo Italiano, dopo la pesantissima doppia vittoria in campionato contro Spezia e Atalanta, che la proiettarono sulla scia del 4′ posto, è incappata nella trappola del Mapei Stadium contro il Sassuolo. La sconfitta per 2-1 rimediata contro gli uomini di Dionisi non ha però scalfito il percorsa della Viola, 8′ in classifica ma a soli 2 punti dalla zona Europa League. Per giungere a questo turno di Coppa Italia, si sono sbarazzati dell’Atalanta a Bergamo, grazie ad un rocambolesco 2-3. Bonaventura non prenderà parte al match causa squalifica.

La Juventus di Massimiliano Allegri è reduce dalla pesante vittoria di Empoli per 2-3, che ha acquisito ulteriore importanza proprio in virtù dei passi falsi delle tante pretendenti alle posizioni di vertice. L’attuale quarto posto offre scenari importanti per il futuro, ma il cammino da qui alla fine deve essere perfetto e senza margine d’errore. Le inseguitrici hanno il forcone in mano e l’Atalanta, con due gare ancora da disputare, potenzialmente può pareggiare il bilancio della Juventus. I bianconeri per arrivare a questa fase della Coppa Italia hanno battuto il Sassuolo 2-1, grazie ad un’invenzione dell’uomo più atteso, Dusan Vlahovic, allo scadere. La lunga lista di indisponibili è ormai nota, gli unici dubbi riguardano Rugani, Bernardeschi e Dybala che potrebbero tornare a disposizione.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Juventus

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Maleh, Torreira, Castrovilli; Gonzalez, Piatek, Saponara. Allenatore: Vincenzo Italiano.

JUVENTUS (4-3-3): Perin; Danilo, de Ligt, Bonucci, De Sciglio; Arthur, Locatelli, Rabiot; Cuadrado, Vlahovic, Morata. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Semifinale di Coppa Italia, Fiorentina-Juventus: il pronostico

Le due squadre, contraddistinte da identità tattica, saranno accomunate dalla stessa voglia di raggiungere il turno successivo e di eliminare un avversario storico. La potenza Viola ha dimostrato di saper colpire attraverso il palleggio, il pressing e la continua ricerca delle verticalizzazioni. La Juventus dal suo canto proverà a mantenere basso il baricentro e a chiudere le linee di passaggio per poi colpire in contropiede. Vedremo dunque di filosofie differenti contro. La Fiorentina proverà ad imporsi, la Juventus cercherà di essere quanto più cinica possibile.

FIORENTINA-JUVENTUS: 1x / Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …

Gubbio – Campobasso: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo B vede il Gubbio, imbattuto e in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *