Filippo Inzaghi ha ricordato in conferenza stampa che negli ultimi 30 anni il Pisa non è mai riuscito ad arrivare fino agli ottavi della Coppa Italia. Stasera i toscani hanno l’opportunità di scrivere la storia, ma occhio al Cesena di Mignani.
I sedicesimi di Coppa Italia propongono anche un’interessante sfida tra il Pisa di Pippo Inzaghi e il Cesena di Michele Mignani, due squadre che stanno facendo vedere il loro valore in questa prima parte del campionato di Serie B.
I romagnoli, neopromossi dalla C, vengono da un buon pareggio conquistato sabato sul campo del Palermo e stazionano a metà classifica. I toscani sono invece i veri protagonisti del campionato cadetto: quattro vittorie e due pareggi nelle prime sei gare, un bottino che ha finora consentito alla truppa di Inzaghi di conquistare il primo posto solitario.
Il Pisa non arriva agli ottavi di Coppa Italia da 30 anni
La città sogna già di potersi riprendere quella Serie A che da queste parti manca da ben 33 anni. Tuttavia stasera c’è da giocare al massimo una sfida di Coppa Italia che può rappresentare un pezzo di storia per i toscani: negli ultimi 30 anni, infatti, il Pisa non ha mai guadagnato l’accesso agli ottavi di finale della coppa nazionale.
Lo ha ricordato lo stesso Inzaghi nella conferenza stampa che precede la gara: “Vogliamo dare continuità ai nostri risultati e in più sono trent’anni che il Pisa non arriva agli ottavi di Coppa Italia – le parole del tecnico – Per questo è una partita importantissima“.