Coppa Italia, Quarti di Finale. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Juventus-Lazio. Scopri qui la nostra previsione.
COPPA ITALIA JUVENTUS LAZIO – La partita tra Juventus-Lazio, valida per i Quarti di Finale di Coppa Italia, si disputerà giovedì 2 febbraio 2023 alle ore 21:00 all’Allianz Stadium di Torino.
Il momento di forma di Juventus e Lazio
Massimiliano Allegri, per far fronte all’emergenza causata dalla cattiva amministrazione dei suoi ormai ex dirigenti cui ha seguito la pesante pena di quindici punti in classifica ha chiamato a raccolta l’ambiente. Dopo la buona gara contro l’Atalanta, valsa però un solo punto causa rocambolesco 3-3, la Juventus è incredibilmente caduta in casa 0-2 contro il Monza nella 20′ giornata di Serie A. Adesso, con la zona Champions sempre più lontana, l’obiettivo consolatorio è la Coppa Italia, dove agli Ottavi di Finale Madama ha battuto proprio i brianzoli 2-1.
La Lazio di Maurizio Sarri, che ieri per una parte della gara ha assaporato il gusto del secondo posto, ha poi dovuto fare i conti con la cruda realtà. Il ritorno in campo della Fiorentina ha infatti impattato i biancocelesti sull’1-1, mantenendoli al 3′ posto in classifica. Adesso, dopo il pesate ko per 3-0 rimediato prima della pausa all’Allianz contro la Juventus, l’ex di giornata Sarri ha tutte le intenzioni del caso di regalare al suo popolo le semifinali di Coppa Italia e di inguaiare ulteriormente la posizione del collega Allegri.
Le probabili formazioni
Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Chiesa, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.
Lazio (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Patric, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.
Il pronostico
La gara tra queste due squadre, che vedrà dinanzi oltretutto due idee agli antipodi, si preannuncio un importante bivio. I padroni di casa, complice il momento negativo, necessitano con forza di uno scossone che rigeneri un ambiente di per sé frastornato. Al contempo i laziali, protagonisti di un buon momento di forma, si aggrapperanno alle forze delle idee impartite da Sarri all’organico per imboccare la via della contiuità.
JUVENTUS-LAZIO: x2 / Goal.