pronostico Lazio-Bologna e probabili formazioni

Coppa Italia | Juventus-Lazio, probabili formazioni e pronostico

Coppa Italia, Quarti di Finale. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Juventus-Lazio. Scopri qui la nostra previsione.

COPPA ITALIA JUVENTUS LAZIO – La partita tra Juventus-Lazio, valida per i Quarti di Finale di Coppa Italia, si disputerà giovedì 2 febbraio 2023 alle ore 21:00 all’Allianz Stadium di Torino.

Il momento di forma di Juventus e Lazio

Massimiliano Allegri, per far fronte all’emergenza causata dalla cattiva amministrazione dei suoi ormai ex dirigenti cui ha seguito la pesante pena di quindici punti in classifica ha chiamato a raccolta l’ambiente. Dopo la buona gara contro l’Atalanta, valsa però un solo punto causa rocambolesco 3-3, la Juventus è incredibilmente caduta in casa 0-2 contro il Monza nella 20′ giornata di Serie A. Adesso, con la zona Champions sempre più lontana, l’obiettivo consolatorio è la Coppa Italia, dove agli Ottavi di Finale Madama ha battuto proprio i brianzoli 2-1.

La Lazio di Maurizio Sarri, che ieri per una parte della gara ha assaporato il gusto del secondo posto, ha poi dovuto fare i conti con la cruda realtà. Il ritorno in campo della Fiorentina ha infatti impattato i biancocelesti sull’1-1, mantenendoli al 3′ posto in classifica. Adesso, dopo il pesate ko per 3-0 rimediato prima della pausa all’Allianz contro la Juventus, l’ex di giornata Sarri ha tutte le intenzioni del caso di regalare al suo popolo le semifinali di Coppa Italia e di inguaiare ulteriormente la posizione del collega Allegri. 

Le probabili formazioni

Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Chiesa, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Lazio (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Patric, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.

Il pronostico

La gara tra queste due squadre, che vedrà dinanzi oltretutto due idee agli antipodi, si preannuncio un importante bivio. I padroni di casa, complice il momento negativo, necessitano con forza di uno scossone che rigeneri un ambiente di per sé frastornato. Al contempo i laziali, protagonisti di un buon momento di forma, si aggrapperanno alle forze delle idee impartite da Sarri all’organico per imboccare la via della contiuità.

JUVENTUS-LAZIO: x2 / Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Parma

Parma-Atalanta: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Parma-Atalanta, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 12:06 – 2+Gol, probabili formazioni e quote.  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *