Coppa Italia | Juventus FC-UC Sampdoria, probabili formazioni e pronostico

Coppa Italia, Ottavi di Finale. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Juventus-Sampdoria. Scopri qui la nostra previsione.

PRONOSTICO JUVENTUS SAMPDORIA – La partita tra Juventus-Sampdoria, valida per gli Ottavi di Finale della Coppa Italia, si disputerà martedì 18 gennaio 2022 alle ore 21:00 all’Allianz Stadium di Torino.

L’analisi delle due squadre

La Juventus di Massimiliano Allegri non è dovuta passare da alcun turno preliminare per giungere a questa fase della competizione. In campionato, però, i bianconeri sono reduci dalla vittoria per 2-0 conquistata in casa contro l’Udinese. Risultato utile, questo, che diventa l’ottavo consecutivo in Serie A. Attualmente la Juventus occupa il 5′ posto in campionato con 41 punti, a -1 dall’Atalanta che ancora deve recuperare una partita.

La Sampdoria che sta vivendo un momento di alta tensione, dopo i problemi societari e presidenziali, si trova adesso senza allenatore. Sfiduciato D’Aversa e con l’accordo con Giampaolo che sembrava ormai cosa fatta, la dirigenza blucerchiata ha riscontrato alcuni problemi inerenti all’ingaggio. La quadra, che sembra comunque raggiungibile, la si potrebbe trovare stamane, ma attualmente la Samp è priva di tecnico. La squadra è giunta a questo turno grazie alla vittoria per 2-1 conquistata contro il Torino.

Le probabili formazioni

JUVENTUS (4-4-2): Perin; De Sciglio, de Ligt, Rugani, Alex Sandro; Bernardeschi, Bentancur, Arthur, Rabiot; Dybala, Morata. All. M. Allegri.

SAMPDORIA (4-4-2) Falcone; Conti, Dragusin, Chabot, Murru; Candreva, Thorsby, Ekdal, Ciervo; Gabbiadini, Quagliarella. All. D’Aversa.

Il pronostico

Le due squadre, reduci in campionato da impegno ravvicinati, sono adesso chiamate a contendersi il posto per i prossimi Quarti di Finale di Coppa Italia. Il pronostico vede favorita la squadra di casa, la Juventus, sia per un discorso tecnico, sia per via delle problematiche che in queste ore stanno affliggendo la squadra ligure.

Juventus-Sampdoria: 1.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Parma

Parma-Atalanta: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Parma-Atalanta, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 12:06 – 2+Gol, probabili formazioni e quote.  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *