L’allenatore del Napoli Antonio Conte ha analizzato il ko all’Olimpico in Coppa Italia contro la Lazio di Marco Baroni. Ecco le sue parole ai microfoni di Mediaset subito dopo il fischio finale.
Il Napoli è in testa alla Serie A dopo 14 giornate, ma ieri sera ha subito la prima grande delusione dell’anno. I campani, infatti, sono stati eliminati dalla Lazio agli ottavi di finale di Coppa Italia. Il punteggio finale recita 3-1 per gli uomini di Marco Baroni.
Mattatore del match è stato Noslin, autore di una tripletta. Per i partenopei, invece, a segno Simeone. Ai ragazzi di Conte resta solo il campionato ora, dato che non partecipano ad alcuna competizione europea in questa stagione.
Le dichiarazioni di Antonio Conte
Ecco che cosa ha dichiarato il tecnico del Napoli Antonio Conte a caldo subito dopo l’eliminazione in Coppa Italia: “La sconfitta ci deve portare delusione e rabbia. Fa male essere usciti da una competizione. Fare questa determinata scelta poteva portare dei rischi, ma dovevamo comunque fare una scelta“.
Sul pesante turnover iniziale: “Tanti giocatori non avevano mai avuto la possibilità di giocare una partita ufficiale, per un processo di crescita e un percorso oggi avevi bisogno di testare e dare l’occasione a tutti. Danno l’anima durante la settimana ed è anche merito loro se siamo partiti così bene in classifica. Era giusto vedere e valutare, dispiace essere usciti ma dovevamo fare delle valutazioni“.