Coppa Italia, Quarti di Finale. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Milan-Lazio. Scopri qui la nostra previsione.
PRONOSTICO MILAN LAZIO – La partita tra Milan-Lazio, valida per i Quarti di Finale di Coppa Italia, andrà di scena mercoledì 9 febbraio 2022 alle ore 21:00 allo Stadio San Siro di Milano. A dirigere il match sarà l’arbitro Sozza S. (Ita).
L’analisi delle due squadre
Il Milan di Stefano Pioli è reduce in campionato dall’incredibile vittoria in campionato nel derby contro l’Inter, schiantato nel giro di 4 minuti da uno splendido Giroud. Milan che si è riportato adesso a ridosso del primo posto, a soli 4 punti di distanza. I rossoneri, per giungere a questo turno di Coppa, hanno faticato durante gli Ottavi contro il Genoa, battuto 3-1 solo attraverso i supplementari. Indisponibile per Pioli sarà Ibrahimovic, mentre dovrebbe tornare Rebic.
La Lazio di Maurizio Sarri è reduce dalla pesantissima vittoria al Franchi contro la Fiorentina per 0-3, che ha ridato loro consapevolezza ed equilibrio e gli ha concesso di superare in classifica proprio i Viola e la Roma. I biancocelesti, per raggiungere il Milan ai Quarti di Finale, hanno battuto agli Ottavi l’Udinese, anch’essi al termine dei tempi supplementari. Sarri, visti gli innumerevoli impegni, spera di poter ritrovare per questa gara Akpa-Akpro e Acerbi.
Le probabili formazioni
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Hernandez; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud. All: S. Pioli.
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni. All: M. Sarri.
Il pronostico
Le due squadre, che nei prossimi giorni saranno chiamate agli straordinari visto il fitto calendario, avranno il comune desiderio di chiudere quanto prima la pratica Coppa Italia, scongiurando l’incubo supplementari. Entrambe, però, sono legate dal desiderio di arrivare fino in fondo alla competizione. Per questo ci aspettiamo una gara ricca e senza esclusione di colpi. Il Milan, dopo la vittoria nel derby però, è la nostra favorita.
MILAN-LAZIO: 1x / Goal.