Son Heung-Min, 25 anni, attaccante del Tottenham e della nazionale sudcoreana (foto: El Español)

Mondiale 2022 | Corea del Sud vs Portogallo, analisi e pronostico

Mondiale 2022, 3^ giornata, Gruppo H, analisi e pronostico di Corea del Sud-Portogallo, venerdì 2 dicembre 2022. Scopri la nostra previsione.

Venerdì pomeriggio alle ore 16 italiane si affronteranno la Corea del Sud contro il Portogallo, match valido per la 3^ giornata del Gruppo H del Mondiale FIFA Qatar 2022. Una sfida questa in programma all’Education City Stadium di Doha e con in palio per gli asiatici l’opportunità di sperare ancora nella qualificazione agli ottavi di finale.

Come arrivano le due squadre al match?

La Corea del Sud è reduce da un pareggio 0-0 contro l’Uruguay e subito dopo da una sconfitta rocambolesca 2-3 con il Ghana nelle prime due giornate. Una selezione asiatica che si trova in questo momento al 3^ posto nel raggruppamento con 1 punto, insieme all’Uruguay e a due lunghezze di distanza dal Ghana.

Gli uomini di Fernando Santos vengono invece da due vittorie su due in questo inizio di competizione, di cui l’ultima 2-0 contro l’Uruguay e non perdono dalla sfida di Nations League con la Spagna dello scorso 27 settembre. Un Portogallo che si trova attualmente in testa al girone a punteggio pieno ed è dunque già qualificato agli ottavi di finale di questo Mondiale.

Il nostro pronostico di Corea del Sud-Portogallo

Sulla carta il Portogallo sembrerebbe essere sicuramente favorito, seppur dovrà fare attenzione a questa Corea del Sud davvero affamata di punti. Vi consigliamo comunque di giocare la vittoria dei portoghesi, magari anche con l’aggiunta di un Under 2,5, visto pure il probabile equilibrio dell’incontro.

Pronostico: 2 + Under 2,5
Diretta TV/streaming: Rai 1 e Rai Play

A proposito di Giovanni Paciotta

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *